Salone di Detroit 2014: MINI John Cooper Works Concept

Anteprima mondiale

In occasione del Salone di Detroit 2014, una nuova aspirante alla pole position si fa avanti per portare questo concept di successo alla fase successiva, con la promessa di massimo divertimento di guida anche nel segmento delle piccole compatte.

Si tratta della nuova MINI John Cooper Works Concept, una vera anteprima della prossima generazione del modello sportivo d’élite.

Tutto è all’insegna della sportività innovativa nel puro stile John Cooper Works con caratteristiche che includono una verniciatura esclusiva della carrozzeria in Bright Highways Grey, i familiari dettagli di colore rosso MINI, le caratteristiche aerodinamiche create su misura e i cerchi in lega leggera 18 pollici.

Esclusivo sicuramente la verniciatura della carrozzeria che viene lucidata a mano è rifinita con uno strato chiaro, generando una brillante lucentezza che accentua ulteriormente le strutture accattivanti dello strato di pigmento. Ulteriori accenti rossi adornano gli alloggiamenti dei cerchioni delle ruote in lega leggera John Cooper Works, le pinze dei freni sportivi, i bordi degli indicatori laterali e le linee di contorno della grembialatura anteriore e posteriore.

Un ulteriore cenno al carattere particolarmente sportivo del nuovo concept della vettura si trova nella parte posteriore dove sorprendenti doppi terminali di scarico con finitura cromata mostrano il logo John Cooper Works.

Marco Del Bo

Avatar

Scritto da Francesca

Sex and the City 3 in arrivo?

Corum, l’alta orologeria da indossare tutti i giorni