Salone dell’Auto di Parigi 2008: le anteprime

500 espositori internazionali e tante sorpreseDal 4 all’19 ottobre Parigi diventa la capitale mondiale dei motori ospitando, nella prestigiosa cornice del Paris Expo Porte de Versailles, il Salone dell’Auto 2008, uno dei più importanti appuntamenti automobilistici e mondani dell’anno.

La kermesse, come ogni anno, sarà caratterizzata da tante anteprime assolute presentate dalle più grandi e prestigiose marche automobilistiche di tutto il mondo, nonché dai prototipi più innovativi.
A spiccare tra i 500 espositori internazionali, due tra le tante prime mondiali, ossia la Ferrari California con il suo esclusivo motore 8 cilindri e un look più mozzafiato che mai, e la top secret Lamborghini Murcielago SV.

Ma le sorprese non finiscono qui. Audi presenterà la nuova gamma A6 con le versioni base S6 e RS6, la A5 in versione cabriolet e la versione “cattiva “della TT, la RS.
Per Volkswagen sarà la volta della Golf 6 GTI, dotata di un motore benzina 2.0 turbo a iniezione diretta e una potenza di 230 cavalli, mentre Bmw mostrerà il restyling del “piccolo” suv X3 e la Serie 7. Tra i suv troviamo anche Land Rover che dovrebbe portare a Parigi, in prima mondiale, un prototipo diesel-ibrido.

A casa Lexus saranno presentati in anteprima mondiale, insieme alla concept-car LF-Xh ibrida, il restyling di  IS 220d / IS 250, la nuova LS 460 AWD con trazione integrale permanente e l’intera gamma Lexus Hybrid Drive, la nuova Lexus IS 250 C che presenta numerosi aggiornamenti relativi al design, alle dinamiche di guida e alla sicurezza.

In casa Porsche sarà svelata ufficialmente anche la Cayenne S Transsyberia, ideata per celebrare la vittoria della Cayenne S al Transsyberia Rally, una corsa di oltre 7.000 km da Mosca ad Ulan Bator, capitale della Mongolia.
Al debutto in Europa anche la Cts Sport Wagon firmata Cadillac, e mostrata al pubblico per la prima volta al “Pebble Beach Concours d’Elegance” a Carmel, in Californa.

Se si prospetta che questa edizione sarà particolarmente significativa anche per le soluzioni di vetture ad energia alternativa, certo è che sarà dato largo spazio all’intrattenimento e allo spettacolo. Infatti, per i visitatori saranno allestite svariate attrazioni tra le quali una pista per fuoristrada, una pista per kart elettrici e una speciale rassegna di Taxi provenienti da tutto il mondo.

Salone dell’Auto di Parigi 2008
4 ottobre-19 ottobre
Place de la Porte de Versailles (Paris Expo)
Apertura al pubblico: dalle 10 alle 20 (giorni feriali), dalle 10 alle 22 (domenica)
Tel.: +33 1 72 72 10 10
Ingresso: 12 euro (10 euro per i gruppi), gratuito per bambini al di sotto dei dieci anni

Avatar

Written by Francesca

Il bagno si veste urban-chic

Maserati: l’anima da corsa