Salone del Mobile 2018, Roche Bobois presenta Globe Trotter di Wanders

In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2018 di Milano, Roche Bobois sarà doppiamente protagonista: sarà infatti presente sia tra gli espositori a Rho Fiera che nel circuito del Fuorisalone, nel quartiere di Brera. E proprio qui, in un sofisticato spazio situato in via Solferino 31, che la Maison svelerà in anteprima mondiale – dal 16 al 22 aprile – la nuova collezione Globe Trotter immaginata dal designer olandese Marcel Wanders.

Una collezione completa ispirata al mito degli avventurieri e degli inventori leggendari, per celebrare, attraverso l’emblema dei fratelli Montgolfier, tutti gli esploratori e i collezionisti di oggetti preziosi, appassionati della natura e delle culture cosmopolite incontrate nel corso dei propri viaggi. Globe Trotter, la prima collezione firmata dal designer di fama internazionale Marcel Wanders per Roche Bobois, è ispirazione pura. Una passeggiata nel tempo e nello spazio, attraverso epoche e continenti, in un universo onirico ricco di oggetti e di riferimenti ai luoghi favolosi incontrati durante questi viaggi immaginari, il cui ricordo riecheggia in ogni creazione.

Photo Credits: Courtesy of Press Office @RB

Ogni creazione ne custodisce il ricordo, dai divani Montgolfière e Cerf-Volant fino alle lampade Up e Mariposa. La libreria Dojo ci porta in Giappone; i tavoli La Parisienne con le loro gambe vestite con tessuti esclusivi rendono omaggio alle feste della Ville-lumière; la sedia Opérette esprime un animo cosmopolita esaltato da tre fantasie che raffigurano tre diversi scali. I tavolini Chess, in diverse declinazioni, ricordano un gigantesco gioco di scacchi.

Photo Credits: Courtesy of Press Office @RB

Tutta la collezione è articolata da un grande affresco illustrato, riproduzione di una magnifica passeggiata nel paese delle meraviglie abitato dai personaggi dei romanzi dell’infanzia. Variegata e multicolor, questa fantasia riveste la maggior parte dei prodotti,  dai tappeti tuftati a mano ai cuscini decorativi, passando per gli interni delle misteriose
credenze Wonder Cabinet.

Photo Credits: Courtesy of Press Office @RB
Avatar

Scritto da Antonio

Tendenze bimbo Primavera Estate 2018: Filobio presenta la collezione New Born

Cristiano Ronaldo outfit, la rovesciata di CR7 fa raddoppiare le vendite di Underwear