Salone del Mobile 2014, debutta Trussardi Casa

Arredamenti di lusso griffati
Se nel 2012 è stato il Gruppo Roberto Cavalli a fare il suo ingresso trionfale nel mondo del design, quest’anno è un’altra maison di lusso a scegliere il Salone del Mobile come palcoscenico di prestigio per lanciare la prima collezione completa per la casa.

Il Gruppo Trussardi presenterà il progetto Trussardi Casa, realizzato in collaborazione con Luxury Living Group, in occasione delle kermesse meneghina di aprile.

Il marchio del Levriero, in realtà, è attivo nel settore già dai primi anni ’80 attraverso collaborazioni importanti che hanno però riguardato solo singoli pezzi d’arredamento.

Gaia Trussardi, Direttore Creativo del Gruppo, e Luxury Living Group hanno pensato ad una casa contemporanea ed elegante, interpretata in chiave milanese. Le proposte, realizzate con la collaborazione dell’Architetto Carlo Colombo, esprimono il lusso discreto e l’eleganza senza sforzo tipici di Trussardi.

Tessuti e legni pregiati uniti alla pelle, da sempre materiale principe del marchio, diventano perfetti interpreti di una modernità classica. Grazie ad un heritage centenario lo stile di Trussardi Casa raggiunge la sua massima espressione nelle lavorazioni più complesse e artigianali. Soluzioni giorno e notte – divani e poltrone ma anche letti e complementi d’arredo come lampade e tappeti -, uniche e speciali – grazie ad un’attenzione ai dettagli e alla qualità del made in Italy-, sono pensate per ambientazioni internazionali ed evolute.

Gaia Trussardi

La collezione Trussardi Casa sarà prodotta e distribuita da Luxury Living Group, realtà consolidata e leader nel settore del design che incontra il mondo della moda. Un’azienda tutta italiana che nel tempo ha saputo maturare esperienza e conoscenza senza eguali nell’arredamento luxury, interpretando e valorizzando l’identità e i valori dei marchi in proprio portfolio.

Tomaso Trussardi, Ceo del Gruppo Trussardi: “Trussardi è un marchio di lifestyle e con Trussardi Casa si rafforza il legame che storicamente abbiamo con il mondo del Design. La collezione di arredamento è un’estensione naturale della moda Trussardi e incarna i valori e i codici stilistici tipici del marchio. Sono molto felice di questa collaborazione con Luxury Living Group, un partner eccellente per portare avanti il concetto di Made in Italy anche nel Design, quarto ambito d’azione del Gruppo Trussardi insieme a Moda, Food e Arte.”

Alberto Vignatelli, Ceo e Presidente di Luxury Living Group ha invece commentato: “il connubio tra Design e Moda continua a proporre nuove forme e soluzioni. Con Trussardi Casa il panorama internazionale dell’arredamento si amplia e arricchisce grazie a un brand sinonimo di classe e italianità. Sono davvero orgoglioso di poter dar vita agli arredi di questo prestigioso marchio da sempre espressione di dinamismo ed eccellenza”.

Written by Chiara

Rihanna, regina di stile a Parigi

Bitcoin arriva in Italia