Salone del Mobile 2013, Elsa Peretti per Tiffany

La mostra della settimana
Abbiamo visto qualche mese fa che la designer Elsa Peretti ha rinnovato per altri 20 anni la partnership con Tiffany, maison di gioielli di lusso statunitense a cui è legata dal 1974.

Per conoscere più da vicino le straordinarie creazioni dell’artista 72enne il pubblico del design o i semplici curiosi potranno visitare la mostra Obejcts of life, allestita in occasione del Salone del Mobile 2013.

Dal 9 al 13 aprile 2013 (dalle 10:00 alle 21:00 e venerdì 12 aprile dalle 10:00 alle 19:00) chi si trovasse a passeggiare per le vie del Quadrilatero della Moda, in fermento per gli eventi del Fuorisalone, potrà fare tappa nella boutique Tiffany in Via della Spiga per ammirare i complementi d’arredo di lusso realizzati dalla Peretti in questi anni.

Il suo stile unico, risultato d’ispirazione e riflessione, si declina nella collezione Bone, oggetti dalla forma audace e scultorea, nel servizio di posate Padova o nella collezione Thumbprint, massima espressione del rapporto tra l’essere umano e l’oggetto.

E se i diamanti di Tiffany sono per sempre le creazioni di Elsa Peretti sono veri e propri gioielli per la casa, anche se “bellezza e utilità dovrebbero sempre coincidere”, parole della creativa.

Oggetti per la casa in argento disegnati da Elsa Peretti per Tiffany & Co.

 

Written by Chiara

La Rinascente, arriva la musica

Giro del mondo per un milione di sterline