Salone del Mobile 2009: Alex Turco

“Penso all’arte come stile di vita”

Alex Turco ha scelto il Salone del Mobile di Milano per inaugurare la sua prima mostra personale.
Penso all’arte come stile di vita!” ha aperto i battenti lo scorso 14 aprile e sarà aperta al pubblico fino al 2 maggio 2009.

La mostra trasforma lo “Spazio Borgonuovo” in un originalissimo “temporary store” firmato dall’art designer. Un viaggio alla scoperta del suo personalissimo percorso di crescita artistico/concettuale, dalla sua nascita ad oggi, attraverso le sue opere e i suoi sogni per il futuro.

Un progetto originale e di grande impatto, capace di armonizzare appieno la volontà di presentare elegantemente i propri prodotti e di proporli tramite una struttura di vendita temporanea.

Il percorso della mostra prevede uno sguardo al passato e al presente attraverso istallazioni come i “Fashion Panels  + Only 1 + Cubes & Tables”, ma dà importanza anche al futuro attraverso progetti come “I-tech”, che prevede la rivisitazione innovativa di lap tops e smart phones o “It’s cris Bags”, una collezione di borse lussuose realizzate in pitone e fibra ottica, impreziosite dalla trasposizione delle icone artistiche celebrate da Alex Turco.

Innovazione anche nella comunicazione. In concomitanza con la mostra Milano sarà contaminata con  il soggetto “Gold Show” il piu’ apprezzato da sempre tra gli art works di Alex Turco e simbolo della manifestazione in tutte le sue forme.

English version

Avatar

Scritto da Francesca

Lascia un commento

Vergilius Spa, un plus di benessere

Manometro Millesimato Giuliano Mazzuoli