Salone del Mobile 2009: Agatha Ruiz de la Prada

La moda riscrive i tappeti alla Settimana del Design di Milano

Anche Agatha Ruiz de la Prada  conquista il 48° Salone del Mobile di Milano con una coloratissima collezione di tappeti che ravviverà lo store monomarca della designer spagnola nella città meneghina.

Humor e naturalezza come sempre, icone inconfondibili della creatività firmata da Agatha Ruiz de la Prada, non mancano nemmeno nella collezione casa tra creatività e rispetto dell’ambiente.

I tappeti realizzati dalla designer spagnola sono confezionati con la migliore lana della Nuova Zelanda, realizzati totalmente a mano e i lavaggi utilizzati sono tutti a zero impatto ambientale.

E per non dimenticare l’unicità delle esigenze di ogni persona, tutti i tappeti sono personalizzabili a seconda del gusto e delle esigenze. Protagonista assoluto ovviamente il cuore, icona tanto amata da Agatha, che diventa il simbolo di un vero amore per ciò che ci circonda, si rispecchia nel plusvalore delle sue creazioni, accompagnato da pianeti, quadrifogli, ma anche arcobaleni e piogge di colore, pois, stelle, farfalle e simpatiche macchinine per i più piccoli.

A rendere ancora più speciale questa collezione la  garanzia di RUGMARK, associazione che combatte lo sfruttamento minorile.

Written by Francesca

Premio Pritzker 2009 a Peter Zumthor

L’uomo energico di Coveri