in , ,

Salma Hayek si aggiudica la Legione d’Onore

Napoleone sarebbe contento?
Salma Hayek tra i cavalieri della Legione d’Onore.

L’attrice messicana, in questi giorni di scena come doppiatrice nel cartoon di Natale Il gatto con gli stivali, è rientrata infatti tra le nomine della sezione “Stranieri in Francia” rese note in occasione del nuovo anno.

A dare l’annuncio la gazzetta ufficiale transalpina che ha visto il nome della Hayek accanto ad altri 799 personaggi dall’economia allo spettacolo che riceveranno la medaglia a febbraio dalle mani del Presidente Nicolas Sarkozy in quel dell’Eliseo. Fondato da Napoleone 210 anni fa, la Legione d’Onore è un premio da sempre attribuito a personaggi nativi e internazionali per il loro operato in Francia.Salma Hayek - Legione d'Onore

La Hayek non è però la prima star del jet set americano a ricevere questo importante riconoscimento.
Tra gli altri spiccano Clint Eastwood, Robert Redford, Robert De Niro e anche il cantante Lenny Kravitz che ha ricevuto la medaglia nel novembre 2011. Tra le star nostrane Claudia Cardinale, Giorgio Armani, Ennio Morricone e Riccardo Muti.

Tra le motivazioni che hanno permesso a Salma Hayek di ricevere questo importante riconoscimento, le sue attività di attrice e produttrice, ma anche  l’importante impegno sociale  svolto da Salma sul territorio francese e non.

Certo, i più maliziosi inseriscono tra le sue doti…il matrimonio con il miliardario d’Oltralpe Francois-Henri Pinault…a voi l’ardua sentenza noi ci limitiamo a dire: brava Salma, urrà!

Avatar

Scritto da Francesca

Mercedes-Benz per la moda

I gioielli della Regina Elisabetta in mostra