Saldi invernali 2017: quando iniziano? Data ufficiale e rivoluzione per ogni regione

Saldi invernali 2017: quando iniziano?

Quando iniziano i saldi invernali 2017? Il Black Friday ha scaldato i motori degli amanti degli sconti e ora l’attenzione è puntata sull’inizio dei saldi, per aggiudicarsi occasioni convenienti senza rinunciare alla qualità. Quest’anno si andrà incontro a una vera e propria rivoluzione.

Vi ricorderete, senza dubbio, che i saldi iniziavano in date differenti a discrezione delle singole regioni: da questo inverno la data dell’inizio delle promozioni sarà ufficialmente unica per tutto il Paese.  A inaugurare questa rivoluzione saranno proprio i saldi invernali 2017 che inizieranno ufficialmente il 5 gennaio.

A richiedere questa omogeneità sono stati proprio le associazioni dei commercianti che denunciavano ogni anno penalizzazioni dettate dalle regole differenti per ogni regione. La formula si ripeterà anche per i saldi estivi: che quest’anno dovrebbero iniziare il primo sabato di luglio, che cadrà il primo giorno del mese. Un concordato fra le regioni ha posto regole fisse, stabilendo che i saldi invernali cadranno il primo giorno feriale prima dell’Epifania, mentre quelli estivi debutteranno il primo sabato di luglio.

Vittoria Casiraghi

Scritto da Vittoria Casiraghi

Non amo il lusso, amo la qualità. Che spesso è un lusso.

mostre roma 2016 profumi d'oriente villa borghese

Mostre Roma 2016: a Villa Borghese arriva “Profumi d’Oriente”

Volkswagen Arteon

Volkswagen Arteon: anticipazioni, immagini e design