Saldi invernali 2015, boom per le scarpe

La ricerca di Sarenza

Stando a un autorevole studio realizzato da Sarenza, il sito n°1 nella vendita di calzature online con oltre 11 milioni di pezzi venduti nel 2014, le scarpe sono il prodotto più gettonato dagli shop-addicted italiani alla caccia dei must have di stagione a prezzi scontati.

Basti pensare che il 61% di loro attende i saldi proprio per acquistare le scarpe (contro il 49% degli europei) e che l’80% degli italiani considera le scarpe come un vero e proprio accessorio moda (contro il 65% degli europei).

Anche Sarenza non si è fatto trovare impreparato all’importante rendez-vous: dal 5 gennaio è possibile acquistare sull’e-commerce calzature di oltre 700 marchi con sconti fino al 60%.

Lo shopping “in saldo” su www.sarenza.it si svolge rigorosamente online e senza limiti di orario. Si può pagare tramite bonifico bancario, con carta di credito, Postepay e contanti tramite contrassegno, e  se non si è soddisfatti del proprio acquisto, si hanno ben 100 giorni di tempo per cambiare o rendere la merce, senza costi di spedizione.

“Ci aspettiamo, rispetto al 2014, una crescita a doppia cifra poiché quest’anno incidono diversi fattori a nostro favore, come il clima più freddo e soprattutto gli sconti elevati già dai primi giorni di saldi. Nella top ten italiana dei marchi venduti in saldo compare lo stivaletto Ugg saldato al 50%. Inoltre, sempre per l’Italia, si conferma durante questi primi 5 giorni di saldi invernali l’acquisto di sneaker casual con una grande richiesta dei marchi Nike, Converse e Vans. Infine sempre grande successo riscuote Geox, noto marchio italiano”, ha dichiarato Stephane Treppoz, CEO di Sarenza.

Pronti ad accaparrarvi lo stivale biker, i tronchetti con tacco, le ballerine dalla punta rotonda e le sneaker dallo stile sporty chic al prezzo più conveniente?

Written by Chiara

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