Saldi invernali 2014, le date

Shopping sfrenato dal 4 gennaio

Passate le feste, purtroppo, è ora tornare alla vita di tutti i giorni e di reimpostare la sveglia al mattino.

Una delle note positive della fine delle vacanze di Natale, è che inizieranno i saldi, il momento dell’anno più atteso e agognato da tutti i shop-addicted.

Le fashion victim più accanite sono già pronte a mettersi in fila e sfoderare gli artigli per accaparrarsi quei capi griffati che a malincuore hanno dovuto lasciare nel negozio per via del prezzo proibitivo.

Da sabato 4 gennaio in tutta Italia sono in programma i tanto attesi saldi di fine stagione, anche se ci sono delle eccezioni.

A Napoli e in tutta la Campania, i saldi invernali 2013-2014, partiranno già oggi 2 gennaio e dureranno la bellezza di novanta giorni, mentre in Sardegna i prezzi ribassati sono già iniziati il 6 dicembre 2013 e si prolungheranno fino a febbraio 2014.

In Trentino Alto Adige, invece, saranno i commercianti a decidere la data d’inizio e di fine saldi 2014.

Nel resto dello Stivale si aprirà la stagione dello shopping sfrenato proprio il primo sabato dell’anno, ma si concluderà in date diverse.

In Liguria, per esempio termineranno il 18 febbraio, mentre il 28 dello stesso mese in Calabria, Valle d’Aosta e Puglia.

Nelle Marche gli sconti avranno vita fino al 1 marzo, 1 giorno prima che in Basilicata; Abruzzo, Emilia Romagna, Lombardia, Molise, Umbria e Piemonte staccheranno i cartelli Sale il 4 marzo, Veneto e Toscana, il giorno dopo.

Anche in Sicilia i saldi cominceranno il 4 gennaio ma dureranno qualche giorno in più, esattamente fino al 15 marzo.

Fanalino di coda. le boutique del Friuli Venezia Giulia che applicheranno gli sconti sulla merce fino al 31 marzo.

Saldi, fila da Gucci a Milano

Written by Monica

Festival di Cannes 2014, lo speciale

Moda Uomo primavera estate 2015