Saldi estate 2014, cosa comprare

Must have di stagione

Il giorno X che tutte le fashion victim stavano aspettando è arrivato.

Il prossimo weekend si inaugura in tutta Italia la stagione dei saldi estivi 2014, occasione unica per accaparrarsi i pezzi cult delle collezioni primavera estate 2014 delle grandi griffe senza dilapidare il conto in banca.

Come di consueto, ecco la top ten di Luxgallery dei capi protagonisti di questa attesissima sessione di sconti.

Per chi deve ancora partire per le tanto agognate vacanze estive, non si può che iniziare da un look beachwear.

La nostra scelta è ricaduta su un costume intero di Jason Wu con una stampa botanica black&white incorniciata da pannelli neri a creare un effetto trompe l’oeil ideale anche per le shilouette più formose. Perfetto in spiaggia con un paio di sandali flat e una borsa di paglia, come quella di Dolce&Gabbana impreziosita da una tasca esterna dal piglio floreale.

Non è estate senza occhiali da sole: forma retrò e profilo dorato con aste in metallo con motivo a losanghe e inserto in cuoio sul ponte per i sunglasses della seconda “Collezione Solare Studio” di Balmain in collaborazione con Twc-L’Amy.

Per le frizzanti serate al mare, imperdibile l’abito di seta-chiffon di Fendi rifinito con delle frange, vera e propria una tendenza chiave di questa stagione. Ai piedi, l’iconica zeppa Lucianna di UGG, intramontabile modello di wedges avvolta da suede ton sur ton a contrasto con la suola in corda.

Immancabili nella nostra selezione un paio di scarpe dal tacco vertiginoso, croce e delizia di tutte le fashioniste: una vera e propria arma di seduzione, il sandalo Suzy di Moreschi in vitello verniciato in tinte fresh, con cinturini incrociati che si allacciano alla caviglia, in cui la sofisticata foratura inglese, tipica delle scarpe da uomo, si trasforma e si evolve in un dettaglio di stile iper femminile.

Tra i trend dell’estate 2013, lo sportswear con protagonista assoluta la felpa, proprio come quella di Kenzo, e i gioielli over size, come la collana color oro di Marc by Marc Jacobs impreziosita da cinque piramidi di vetro e zirconi.

Per quanto riguarda l’intimo, ecco le estive maxi margherite bianche su sfondo nero della collezione Flora di Lovable: reggiseno con ferretto e push-up si abbinano a slip e brasiliano, per chi non vuole rinuciare alla seduzione dell’ intimo nero ma con un pizzico d’allegria.

Infine, per sentirsi una vera Principessa, il capotto di Alexander McQueen color ghiaccio, indossato nella sua versione carta da zucchero dall’elegantissima Kate Middleton per le celebrazioni del 70esimo anniversario del D-Day il mese scorso e precedentemente durante il tour reale in Nuova Zelanda e Australia.

Avatar

Written by Monica

Italia Independent apre a Parigi

La Maglia Gialla per il Tour de France 2014