Saldi estate 2013, Sarenza apre in positivo

Vendite in crescita per il sito n°1 della calzatura online
Il periodo dei saldi è l’occasione per fare affari d’oro sia da parte dei shopping addicted sia dei punti vendita.

Così è stato per Sarenza, il sito n°1 della calzatura online, che durante i primi 10 giorni di saldi estivi 2013, ha messo a segno una crescita percentuale a 3 cifre rispetto alle vendite realizzate nello stesso periodo del 2012.

Così, dopo aver chiuso l’anno scorso con un fatturato di 131 milioni di euro, aver raggiunto a inizio giugno la quota di 7 milioni di scarpe vendute in tutta Europa e aver trasformato il sito internet in un portale completamente full responsive, Sarenza aggiunge un nuovo importante traguardo agli obiettivi previsti per il 2013.

“I saldi rappresentano per noi un momento molto importante in quanto ci permettono di dare un nuovo stimolo alle vendite assicurando un’esperienza d’acquisto unica coerente con le esigenze del consumatore che vuole risparmiare senza rinunciare alla qualità,– commenta Stephane Treppoz, CEO di Sarenza. – Per questo motivo siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti in questi primi 10 giorni in quanto sono un’ulteriore conferma dell’attenzione di Sarenza verso le richieste dei suoi clienti.”

L’aumento della vendite in occasione dei saldi, si lega anche ad un aumento del carrello medio pari a un +4% rispetto agli acquisti effettuati nel corso dell’anno, a conferma di come sconti e promozioni rappresentino per il consumatore italiano un momento di shopping a cui non poter rinunciare.

Sarenza si appresta a raggiungere entro i prossimi 6 mesi il traguardo di 10 milioni di prodotti venduti online in tutta Europa e la quota di 3 milioni di clienti europei. Obiettivi ambizioni che permetteranno di confermare ulteriormente il ruolo di Sarenza come leader nel settore della vendita di scarpe online.

Avatar

Written by Chiara

Mini hotel di lusso firmato Royal Botania

Forbes, le società sportive più ricche del 2013