Saldi estate 2013, cosa comprare

La top ten di LuxgalleryCom’è andato il primo weekend di saldi?

Sicuramente bene, se avete seguito pari pari le nostre istruzioni d’uso, e avete messo in pratica i nostri utilissimi consigli.

Ma, nel caso in cui non foste riuscite ad individuare i pezzi cult delle collezioni primavera estate 2013 da non farsi scappare, ecco la top ten di Luxgallery dei capi protagonisti di questa sessione di saldi estivi.

Per chi deve ancora partire per le tanto attese vacanze estive, non si può che iniziare da un acquisto beachwear.
Noi siamo rimasti letteralmente rapiti dal costume intero di Gucci impreziosito dall’iconico motivo Flora, creato originariamente per la Principessa Grace di Monaco, ma modernamente stilizzato attraverso intricati giochi di grafiche sovrapposte, con tratti bianchi e neri dall’effetto incompiuto.

Un altro acquisto immancabile per la stagione calda riguarda gli occhiali da sole: noi abbiamo scelto la forma tonda e di design della linea Mykita Decades, connubio fra tradizione e spirito moderno.
Le tonalità appariscenti della montatura e i colori scuri delle lenti conferiscono alla collezione un carattere grafico e sagomato, mentre la cerniera rivestita in oro vero e la vernice satinata delle superfici si abbinano perfettamente alle lenti leggermente specchiate in oro.

Immancabili nella nostra selezione le scarpe, croce e delizia di tutte le fashion addicted: ecco quindi le “Lucianna” di UGG Australia perfette per le soleggiate giornate estive, con fasce in tessuto nella tonalità Verde Giada che illuminano la zeppa in corda.

Esplosione di righe multicolor nelle nuances delicate dei toni pastello anche nella proposta primavera estate 2013 di Ballin, che si tratti di un sensuale sandalo a tacco alto, o una sfiziosa zeppa oppure comodi sandali flat, veri protagonisti dell’estate 2013.

Mood diverso ma altrettanto glam, per le stringate mannish, vero must have di stagione, da indossare sia di giorno sia di sera per un look androgino-chic: che siano dorate e realizzate in morbida pelle di Lanvin oppure scintillanti e rifinite a mano di Maison Martin Margiela.

Tra i pezzi cult delle collezioni primavera estate 2013, il top di seta di Dolce&Gabbana raffigurante la cartina dell’amata Sicilia, da sfoggiare con un maxi cappello e un paio di orecchini pendenti importanti, proprio come quelli viola e oro di Oscar de la Renta.

E poi spazio alle righe, come nella shopper griffata Marc Jacobs.

Tra i pezzi must dell’estate 2013 che non possono mancare nel nostro guardaroba, anche gli hot pants di True Religion.
Scelti dalle celebs di tutto il mondo, i micro shorts in denim si caratterizzano per l’anima rock and roll: il pezzo cult sono gli hot pants tagliati a vivo dall’effetto camouflage nei colori del deserto.

Impossibile scegliere solo un articolo della capsule collection primavera estate 2013 di Prada caratterizzata da una sequenza visiva dove i toni assoluti del bianco e del nero si mescolano creando un effetto grafico dinamico e articolato: tra abiti in popeline stretch, crêpe de chine e sablè, sandali e ballerine in spazzolato, borse e pochette in Saffiano Lux e Glacé Calf, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Nella gallery i 10 must dei saldi estivi 2013!

Written by Monica

Mare d’Amare 2013

Haute Couture Chanel AI 2013-2014