Saldi 2012, cosa comprare

La top ten di LuxgalleryMancano pochi giorni all’inizio ufficiale dei saldi estivi in tutta Italia e la febbre da shopping sfrenato è ormai alle stelle.

Chi proprio non può aspettare il 7 luglio, può catapultarsi nei numerosi negozi che già applicano sconti sulla merce, oppure connettersi sui più celebri siti di e-commerce che già stanno svendendo i pezzi cult della collezione primavera estate 2012.

Prima di procedere con gli acquisti, qualche piccolo consiglio è d’obbligo: innanzittutto è fondamentale guardare che sul cartellino ci sia specificato il prezzo originario di vendita, lo sconto applicato o in termini assoluti e/o percentuali e il prezzo finale.
E poi, è necessario ricordarsi di conservare sempre lo scontrino in quanto prova d’acquisto che obbliga il commerciante a sostituire la merce difettosa o non conforme anche nella stagione dei saldi.

Finalmente poi si può procedere con lo shopping e si possono acquistare quei capi che ci hanno catturato ma che a malincuore abbiamo dovuto lasciare nel negozio per via del prezzo proibitivo.

Ecco la top ten di Luxgallery di ciò che non possiamo farci scappare durante questa sessione di saldi estivi.

Per chi deve ancora andare al mare, partiamo dall’acquisto di un costume. Noi siamo rimasti letteralmente rapiti dal due pezzi griffato Stella McCartney con la doppia stampa a pois a contrasto, motivo principe della collezione primavera estate 2012 della label britannica.

Un altro acquisto immancabile per la stagione estiva riguarda gli occhiali da sole: noi promuoviamo il modello griffato Prada di ispirazione anni ’50, che ricalca il tema delle auto fiammanti.

Sempre seguendo il filone degli accessori, davvero trendy i gioielli che omaggiano l’orgoglio italiano by Dolce&Gabbana, in particolare gli orecchini impreziositi da pasta e medagliette d’oro in pieno “Sicilia mood”.

Per quanto riguarda le borse, ecco una capiente shopping di Bottega Veneta e una clutch di Miu Miu, perfetta combinazione di turchese e color cioccolato, ideale sia per il giorno sia per la sera.

E le scarpe? Abbiamo scelto un paio di sandali dal tacco alto ma non vertiginoso dello shoe designer più amato dalle star, Giuseppe Zanotti, e la nuova ossessione delle vere fashion addicted, le Capri Cat di Charlotte Olympia.

E infine tre pezzi must dell’estate 2012, che non possono mancare nel nostro guardaroba: la chicchissima tuta stampa foulard di Salvatore Ferragamo, il maxi dress floreale di Blugirl e il blazer “Lapo style” con i revers a contrasto, perfetto con un paio di pantaloni skinny neri o di jeans, disegnato da Peter Dundas per Emilio Pucci.

Nella gallery i 10 must dei saldi estivi 2012!

Avatar

Written by Monica

Andrea Casiraghi si sposa

La Milanesiana 2012