Saks Fifth Avenue, spazio alle sneaker

Apre Saksneaks

Come abbiamo visto recentemente con la capsule collection di Riccardo Tisci e Nike, le sneaker sono state sdoganate nell’universo fashion e vengono inserite sempre più spesso nelle collezioni delle maison più prestigiose.

Anche Saks Fifth Avenue apre le porte alla “street couture” con uno spazio esclusivamente dedicato alle sneaker di lusso.

Il colosso dello shopping di alta gamma inaugurerà sabato 22 febbraio al settimo piano del flagship store di New York Saksneaks, lo shop in shop in cui verranno vendute le scarpe sportive e ovviamente super griffate più esclusive.

“Nelle ultime tre stagioni il business delle sneaker è andato alle stelle. Le scarpe da uomo rappresentano il segmento che ha registrato la più rapida crescita all’interno del settore maschile”, ha detto Eric Jennings, direttore del menswear di Saks, prima di aggiungere che il nuovo shop “porterà all’interno del nostro store un nuovo target di consumatori”.

Il corner sarà accanto all’area delle calzature e a quella del denim, settore di grande successo per quanto riguarda le vendite.

Tra i marchi disponibili Giuseppe Zanotti, Jimmy Choo, Bally, Fendi, Pierre Hardy, Givenchy, Dior, Prada, Lanvin, Versace, Valentino e le capsule collection nate dalle collaborazioni di Adidas con Raf Simons e Y -3.

Written by Monica

Nebraska

New York Fashion Week AI 2014-2015, giorno cinque