Saks Fifth Avenue, magazzini di lusso in vendita

Ipotesi di fusione con Neiman Marcus

Anche Diego Della Valle sarà toccato da vicino dalla vendita dei magazzini di lusso più gettonati dalle star d’oltreoceano, Saks Fifth Avenue.

Il patron di Tod’s è infatti uno degli azionisti di punta del colosso dello shopping di alta gamma a stelle e strisce, nell’occhio del ciclone da quando è stato messo sul mercato.

Le quotazioni del gruppo americano si sono impennate nelle ultime ore tanto che il valore delle azioni, da venerdì scorso a ieri, è passato da 11,8 a oltre 15,6 dollari, per una crescita del 32,3% circa.

I rumors attorno a una possibile acquisizione del flagship store da parte del fondo di private equity Kkr & Co. e a una fusione con il rivale Neiman Marcus, hanno contribuito a movimentare il titolo a Wall Street.

Sicuramente l’affare Saks potrebbe fare gola anche ad altri investitori visti i buoni risultati del primo trimestre del 2013, con vendite da 793 milioni di dollari per una variazione positiva del 5% sullo stesso periodo del 2012.

Staremo a vedere se Della Valle è stato lungimirante quando nel 2009 ha deciso di entrare in affari con il tempio del lusso americano.

Written by Chiara

Cannes 2013, Kidman e Klum regine di stile

Cannes 2013 furto da De Grisogono