Saïdia: Marocco di lusso

Verrà inaugurato a maggio 2008 il resort che riunisce hotel a 4 e 5 stelle, campi di golf, un porto sportivo, terme, club sulla spiaggia, ristoranti, bar

Offre 7 chilometri di litorale sabbioso, è ampio 13 ettari e ha una capacità ricettiva prevista di quasi 30.000 posti letto, dei quali 17.000 si trovano in hotel a quattro e cinque stelle e circa 13.000 in complessi residenziali di alto livello: si tratta di Saïdia, resort che verrà inaugurato a maggio 2008 nel Nord-Est del Marocco, a 40 minuti dall’aeroporto internazionale di Oujda.

Situato di fianco ad un pittoresco paese costiero, il complesso è dotato di strutture adatte a venire incontro ad ogni tipo di passione con i suoi campi di golf, un porto sportivo, le terme, i club sulla spiaggia, i ristoranti, i bar, la possibilità di praticare tutti gli sport nautici e motonautici e tutto ciò che serve per il tempo libero.

Numerose anche le possibilità di escursioni.
Ecco i paesaggi montani ricoperti di boschi di querce e tuie che fanno da casa ad una fauna ricca e variegata della Valle di Zegzel e della foresta di Tafoughalt.

Nella Valle si trovano due caverne di fama mondiale per il loro interesse scientifico: la Caverna del Cammello, dove si sono scoperti giacimenti preistorici, e la Caverna delle Colombe. Nel corso dei secoli, le acque sotterranee hanno aperto cavità con stalattiti e stalagmiti impressionanti, rendendole “cattedrali” della speleologia.

A solo 11 km da Saïdia si trova, poi, la foce del Muluya, circondata da paludi dove crescono canne, giunchi e salsole. Questa zona è anche un rifugio invernale per varie specie di uccelli acquatici come porfirioni, anatre selvatiche e oche.

La zona circostante, inoltre, è erede di un ricco retaggio storico e culturale. Il paese di Saïdia ha una casbah tipica costruita durante il regno di Moulay Ismael (secolo XVII). Oujda ha un nucleo urbano storico che testimonia la sua storia millenaria. Infine, l’Oasi di Figuig – l’oasi più vicina all’Europa – vanta un’architettura incredibile.

Ente Nazionale per il Turismo del Marocco
Tel. + 39 02.58303633 / 02.58303756
Fax + 39 02.58303970
[email protected]

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Asus e Lamborghini: nuovo notebook e PDA Phone GPS

Bugatti Veyron Hermes al Salone di Ginevra