Safilo acquista due catene retail in Messico e Australia

Il gruppo compra la catena messicana Sunglass Island e l’australiana Just Spectacles continuando il progetto di posizionamento nel mercato dell’occhialeria di alta gamma

Safilo cresce all’estero e con 28 milioni di euro compra due catene retail in Messico e in Australia.
L’obiettivo del gruppo è quello di rafforzarsi nel retail (70 milioni di euro di vendite nel 2007) dell’occhialeria di alta gamma, iniziata con lo sviluppo della catena Solstice negli USA e Loop Vision in Spagna e anche attraverso l’acquisizione di piccole catene di nicchia (30-60 negozi) focalizzandosi su business avviati e redditizi.

La prima operazione riguarda la catena messicana Sunglass Island, di cui Safilo ha acquisito il 60% della società che gestisce il business retail per un corrispettivo di 15 milioni di euro. Sunglass Island nel 2007 ha registrato un giro d’affari di 26 milioni di euro.
La seconda invece è l’australiana Just Spectacles, comprata da Safilo per 13 milioni di euro. Nel 2007 il gruppo australiano ha registrato un giro d’affari per 15 milioni di euro.

Con queste acquisizioni, il Gruppo Safilo dispone di quattro strutture operative nei principali continenti seguendo un progetto strategico a lungo termine in grado di rafforzare la sua attuale posizione nel mercato mondiale dell’occhialeria e ha anche
avviato la costruzione di uno stabilimento in Cina dove inizierà a produrre direttamente dal secondo semestre 2008.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Mercedes-Benz Type S Torpedo venduta a oltre 2 milioni di euro

San Valentino di gusto