Le gazzelle viste dalle nuvole: il safari in mongolfiera

Nella riserva Entabeni

Meravigliosi scenari naturali fuori dal tempo, un ambiente antichissimo, leoni, gazzelle si possono ammirare, oltre che con escursioni nella savana, anche da un punto di vista privilegiato: dall’alto volando su una mongolfiera.

Questo particolare modo di vivere il safari al ritmo del vento si può scoprire alla Riserva Privata Entabeni (Il Posto della Montagna). I suoi dodici mila ettari sono posti nel cuore di una delle zone più selvagge del Sudafrica, il Waterberg, un’area che custodisce un’immensa ricchezza naturalistica e che ha il vantaggio di essere completamente malaria free.

Si potrà volteggiare per 45 minuti al di sopra del territorio, per ammirare stupendi paesaggi e spiare dall’alto la vita degli animali selvatici. Nessun rumore di motore, solo il fruscio dell’aria e del vento interromperà il silenzio durante l’escursione, che avverrà in compagnia dell’equipaggio, composto da un pilota e tre uomini di staff. Il volo farà scoprire i segreti della riserva e osservare gli animali in tutta la loro libertà.
Una coppa di champagne e un ‘Certificato di Coraggio‘ saranno offerti in conclusione del volo.

I suggestivi scenari di Entabeni, abitati da una delle più ricche faune sudafricane, sono affiancate da un’ampia scelta di soluzioni ricettive. Si può, infatti, soggiornare in campi tendati ‘basic’, semplici e funzionali, per un più diretto contatto con la natura, o decidere di indulgere nel lusso più ricercato nei suoi due lodge 5 stelle: Earthsong e Kingfisher.

La riserva si è aggiudicata negli ultimi anni numerosi riconoscimenti internazionali, tra i quali il Trofeo per la Conservazione della Natura (1998) e lo status di Game Lodge of the Year (2000 e 2002), attribuito alle sue strutture ricettive, tutte 4 e 5 stelle.

Per informazioni:
Keyquest
Tel. 02/55194535 – 02/45483720
[email protected]
www.keyquest.biz

Avatar

Written by Redazione

Libri in musica al Piccolo Regio di Torino

Glamour women of the year 2006