S.T. Dupont omaggia Audrey e Bogart

Monica
06/07/2012

S.T.Dupont festeggia 140 anni di prestigio nel 2012: per celebrare l’anniversario il marchio francese ha deciso di omaggiare Audrey Hepburn e Humphrey Bogart

S.T. Dupont omaggia Audrey e Bogart

Due icone di stile Il 2012 è un anno speciale per S.T.Dupont: la maison, fondata nel 1872 a Parigi, festeggia 140 anni di esclusività e prestigio.

Per celebrare al meglio l’anniversario, il marchio francese ha deciso di omaggiare due clienti speciali, ambasciatori d’eccezione del lusso targato Dupont in tutto il  mondo: Audrey Hepburn e Humphrey Bogart.

S.T.Dupont dedica alle due star del cinema hollywoodiano, due collezioni di penne e accendini e una nuova edizione dell’oggetto cult che li ha fatti innamorare del brand.

L’ispirazione per la “Humphrey Bogart Collection”, che riflette la classe senza tempo dell’attore newyorkese, è nata dalla mitica “Bogie Bag”, doctor bag in canvas e pelle, realizzata su misura da S.T.Dupont nel 1947 per Bogart che desiderava un bagaglio a mano elegante ma extra-light da portare con sé in aereo.

Ecco la borsa in una forma più bombata, affiancata ad un accendino, stilografica e roller in oro giallo decorazione guilloché dal piglio retrò con la sagoma di Bogart incisa sul fronte e la firma S.T.Dupont sul retro.

La Audrey Hepburn Collection”, invece, evoca la “Riviera Bag”, modello esclusivo di borsa-beauty-case realizzata appositamente per lei da André Dupont nel 1953.

La Maison per i suoi 140 anni riedita l’originale in una deliziosa versione bauletto, ma non solo.

La classe e la delicata raffinatezza della fashion icon, si riflettono nel set di penne e accendino declinati in tonalità confetto madreperla e rosa cipria, impreziositi da una decorazione a fiocco, ispirata al cappello indossato dall’attrice nel musical del 1957 “Cenerentola a Parigi”.