Rye&Lye, occhiali Future Retro

Nuove interpretazioni per accessori di design che guardano al passato
Immagine Eyewear lancia Rye&Lye, una linea di occhiali che unisce design e made in Italy in una sintesi di passato e futuro.

Lo stile retro, grazie a nuove interpretazioni e applicazioni tecnologiche, è fortemente proiettato verso il futuro. La linea trae ispirazione dal bolidismo, una corrente stilistica che si caratterizza per il dinamismo delle forme – derivato in parte da citazioni futuriste – e dello streamline americano, ma anche da precedenti ricerche sulle forme organiche e su riferimenti all’architettura degli anni ’30 e al mondo dei fumetti.

Gli occhiali ispirati alle forme degli Anni ‘60 e ’70 di Audrey Hepburn, Jaqueline Kennedy, Steve McQueen sono attualizzati grazie a materiali quali il carbonio e il kevlar. Di grande attualità sono anche i particolari abbinamenti tra materiali scelti per ogni montatura: legno o alluminio combinato con la gomma o, ancora, acciaio utilizzato insieme con la pelle.

Fiore all’occhiello di questa prima collezione sono il mod. WISTON e il mod. TORPEDO. Il primo nasce dalla combinazione di materiali diversi: un frontale in acetato, di forma squadrata, è abbinato ad aste realizzate in acciaio, rivestite in gomma e personalizzate con logo in zama. Il secondo è realizzato con un frontale in acetato dalla forma piuttosto squadrata; le aste in alluminio sono rivestite di pelle all’interno.

Written by Redazione

Per un ambiente attraente

Gianfranco Ferrè, gioielli in partnership con Damiani