Luxgallery > Home slider > Ryanair offerte di lavoro: cercasi assistenti di volo!

Ryanair offerte di lavoro: cercasi assistenti di volo!

Sognate di volare? Eh, chi non lo ha mai desiderato? Beh, Ryanair vi dà la possibilità di farlo per davvero, anzi di più, di trasformare la vostra aspirazione in un mestiere. È possibile candidarsi attraverso un piano di recruiting chiamato Cabin Crew Day, ossia giornate dedicate alle selezioni del personale di bordo, in vista delle prossime assunzioni. Scopriamo insieme altri dettagli.

I Cabin Crew Day sono appuntamenti dedicati al reclutamento degli Assistenti di Volo Ryanair che si svolgono in diverse città, sia in Italia che all’estero, in collaborazione con Crewlink, una società specializzata nella selezione di questo tipo di personale. Durante le giornate ci saranno dei veri e proprio colloqui. Quali sono i requisiti per partecipare? Per diventare assistente di volo sono richiesti: possesso di passaporto europeo; altezza minima, proporzionata con il peso, di 157 cm e massima di 188 cm; età non inferiore ai 18 anni; ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; buone doti natatorie con capacità di nuotare 25 metri senza aiuti; flessibilità e disponibilità a lavorare su turni; personalità socievole e amichevole; predisposizione alle relazioni con il pubblico per fornire un eccellente servizio ai clienti; e naturalmente passione per i viaggi e per la conoscenza di nuove persone. I candidati prescelti dovranno partecipare ad un corso di formazione gratuito per il personale di bordo e godranno di una indennità giornaliera di 28 Euro. Il percorso formativo durerà 6 settimane e, al termine dello stesso, soltanto quelli ritenuti pronti saranno assunti. Chi completerà il percorso e verrà confermato riceverà subito una sorta di premio di 750 Euro.

Le risorse selezionate saranno inserite con un iniziale contratto della durata di 2 anni con Crewlink. In seguito si potrà passare all’indeterminato. I prescelti lavoreranno su turni di 5 giorni, seguiti da 3 giornate libere. I neoassunti potranno avere, sin dal primo giorno di lavoro, di agevolazioni sui voli della compagnia e potranno inoltre beneficiare di un premio produttività di 1800 Euro all’anno. Un’ottima opportunità considerando che Ryanair è una compagnia aerea irlandese tra le aziende leader nel settore dei voli e delle vacanze low cost. Vediamo quali sono le date previste in Italia per il recruiting:

  • Puglia – Bari, 7 novembre 2018;
  • Lazio – Roma, 7 novembre 2018;
  • Campania – Napoli, 8 novembre 2018;
  • Piemonte – Torino, 14 novembre 2018;
  • Sicilia – Catania, 21 novembre 2018;
  • Lombardia – Milano e Bergamo, 23 novembre 2018;
  • Toscana – Pisa, 28 novembre 2018;
  • Abruzzo – Pescara, 28 novembre 2018;
  • Sicilia – Palermo, 29 novembre 2018.

Gli interessati alle assunzioni Ryanair 2018 per Assistenti di Volo Ryanair possono candidarsi compilando QUESTO FORM presente sul portale di Crewlink. Sul sito ufficiale di Ryanair trovate invece le posizioni attualmente aperte con i relativi requisiti. Ovviamente la società è costantemente alla ricerca di personale, pertanto il suggerimento è di monitorare costantemente la pagina.