Royal Phuket Marina

Una meta da 007
Royal Phuket Marina (RPM) sorge sulla costa sud orientale della Thailandia, lontano dal turismo di massa e dal fermento della città omonima ma a pochi minuti dalle maggiori attrazioni dell’isola.

La natura lussureggiante del posto ha fatto da sfondo al nono film della saga di 007, L’uomo con la pistola d’oro (1974), dove tra i tanti luoghi raggiunti da James Bond-Roger Moore spicca proprio l’isola di Phuket, ancora oggi invasa da turisti che ricercano l’isolotto di Ko Khao Tapu, soprannominato James Bond Island.

L’esotico porto turistico offre svariate attività di evasione, dalle regate agli aperitivi sul lungomare, dalle feste private ai momenti di relax nei caffè dove poter condividere le proprie esperienze da lupi di mare. Il pionieristico Aquaminium, un complesso di case di lusso arroccato sopra la darsena, è stato riconosciuto come uno degli optional più esclusivi del marina.

Si tratta del porto più all’avanguardia dell’Asia, una nomea attestata da un prestigioso riconoscimento: il “5 Golden Anchor Award” assegnato dal British Yacht Harbour Association. RPM è stata scelta non per niente per ospitare il Phuket International Boat Show (PIMEX), una sorta di Salone di Genova dell’est, e negli ultimi anni è stata la sede per le celebrazioni di chiusura della famosa Phuket King’s Cup Regatta.

Il porto può ospitare 81 imbarcazioni da 10-35 metri, mentro lo spazio Hardstand può accogliere 35 navi. Una volta sbarcati a terra è possibile rifocillarsi all’International-Thai restaurants & Bakery, rilassarsi al RPM Yacht Club, tenersi in forma al centro fitness o coccolarsi alla spa.

La posizione del marina è strategica: le meravigliose isole della Phang Nga Bay (tra cui la sopracitata James Bond Island) sono solo a 20 minuti di navigazione e l’aeroporto di Phuket è a 25 minuti di auto. Nelle vicinanze sorgono poi numerosi campi da golf: Loch Palm (10 min), Blue Canyon (25 min), Mission Hills (20 min), Phuket Country Club (20 min), Banyan Tree (20 min).

RPM è una delle mete da non perdere se si vuole conciliare la passione per la nautica con un soggiorno a 5 stelle.

James Bond Island

www.royalphuketmarina.com

Written by Chiara

Vespa 964

People, gli uomini più sexy del 2012