Rotta su Portofino

Le Regate di Primavera – Trofeo Aurora Assicurazioni

Mancano pochi giorni all’inizio delle Regate di Primavera – Trofeo Aurora Assicurazioni, organizzate dallo Yacht Club Italiano con la partnership di Aurora Assicurazioni.

Portofino si prepara ad accogliere il grande popolo della vela per una delle regate più amate d’Italia.

Le migliori barche del Mediterraneo fanno rotta sul borgo ligure, pronte ad affrontarsi in tre giorni di regata, da venerdì 11 a domenica 13 maggio.

Con il 2007 inizia la nuova avventura di questa importante manifestazione, riservata alle imbarcazioni IMS di lunghezza superiore a 55 piedi, a Wally, Swan 601 e Swan 45: per questi ultimi la regata è valida per il Campionato Italiano.

Sono già più di 20 le imbarcazioni iscritte ad oggi: tra i Wally spiccano Magic Carpet Squared di Lindsay Owen Jones, Kauris III di Marco Tronchetti Provera, J One di Jean Charles Delaux, Open Season di Thomas Bscher e Y3K di Claus Peter Offen.

Attesa anche per il duello tra i Maxi Yacht come My Song di Pierluigi Loro Piana, Damiani Ourdream di Claudio Uberti, mattatore della stagione 2005 e Edimetra VI di Ernesto Gismondi.

Tra gli Swan 45 grande attesa per DSK Comifin di Danilo Salsi, con a bordo il navigatore solitario Pietro D’Alì, reduci dalla storica vittoria nella propria classe alla scorsa Sidney Hobart.

Avatar

Written by Redazione

Sol Meliá e Alitalia insieme

Oscar de la Renta premiato a New York