Rolex Submariner

Redazione
09/11/2011

Il Rolex Submariner indossato dal James Bond interpretato da Roger Moore in 007 Vivi e lascia morire andrà all’asta da Christie’s a Ginevra il 14 novembre

Rolex Submariner

All’asta l’orologio di James BondNon è un semplice orologio di lusso quello che andrà all’asta da Christie’s a Ginevra il prossimo 14 novembre 2011.

Si tratta invece del Rolex Submariner indossato da James Bond, impersonato per la prima volta per l’occasione da Roger Moore, nel mitico “007 – Vivi e lascia morire” del 1973.

Certamente non sarà equipaggiato con tutte quelle diavolerie che nel film venivano in aiuto del più famoso tra tutti gli agenti segreti di Sua Maestà, ma stiamo comunque parlando di un esemplare eccezionale.

Insieme al raro segnatempo Rolex, che riporta sul fondello la firma “Roger Moore 007”, il fortunato vincitore dell’asta si porterà a casa gli schizzi originali del concept, creati dal designer cinematografico Syd Cain, e due preziose immagini incorniciate di Moore che indossa l’orologio durante il film.

Per chi fosse interessato, il prezzo base di questo rarissimo pezzo di storia del cinema e dell’alta orologeria è di oltre 330mila euro.