Rolex Golf 2008 –Trofeo Gioielleria Gardino

Torna il tradizionale appuntamento con l’unica data golfistica romana del Circuito Rolex

Sabato 24 maggio, presso il Parco di Roma Golf Club, si terrà l’unica data golfistica romana del Circuito Rolex Golf 2008, in collaborazione con la Gioielleria Gardino, rivenditore autorizzato Rolex sin dal 1927.

La storia di questa storica gioielleria romana attraversa oltre un secolo e trova le sue radici addirittura negli anni precedenti l’Unità d’Italia.
Si sa, infatti, che già nel 1850 esisteva a Torino, allora capitale d’Italia, la Ditta Fratelli Borani, fornitore dei Regi Ministeri e della Real Casa di Sardegna per ori, argenti e decorazioni cavalleresche.

Con l’unificazione dell’Italia, nel 1871, la sede fu trasferita a Roma e la proprietà passò a Domenico Cravanzola, ultimo proprietario prima della lunga tradizione della famiglia Gardino che inizia nel 1913 con Enrico Gardino per poi passare nel 1927 a Ettore Gardino, figlio di Enrico.
E’ quest’ultimo ad aver creduto per primo nel futuro successo del marchio Rolex, oggi ai vertici del mercato mondiale dell’orologeria trasformando la gioielleria in concessionario ufficiale della maison svizzera.

La boutique passa quindi nelle mani di Mario Gardino, nipote di Ettore e quindi a Paolo, figlio di Mario, che nel 1997 fonda la Paolo Gardino & C. S.a.s ed apre un nuovo punto vendita in zona Parioli, a P.zza Santiago del Cile 5/6, in cui dà spazio prevalentemente a gioielli ed orologi, ed un laboratorio in Via Monte Brianzo 85, in cui può finalmente soddisfare estro e creatività.

La sede centrale e storica è ubicata in Via del Corso 341 e negli anni ha mantenuto costante ed immutata, oltre che la tradizione familiare, anche quella che li vede da sempre impegnati nella creazione di medaglie ed onorificenze che hanno adornato ed impreziosito tutte le grandi occasioni degli ultimi 130 anni.

Anche il connubio con il golf è una costante che si rinnova da anni e la Gioielleria Gardino affianca il suo nome a questo sport, partecipando ad eventi Rolex così come a gare organizzate in proprio, per portare sul green lo stile e l’eleganza che la contraddistingue raccontando la passione per l’esclusivo.

www.gardino.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Festa della mamma: un mostra che racconta il mondo

Safilo: nuovo Showroom a Milano