Rolex e altre rarità all’incanto

Le aste di Antiquorum a New YorkInizia oggi, 10 dicembre 2008, e continuerà per tutta la giornata di giovedì 11, l’asta di preziosi e rari orologi organizzata da Antiquorum, casa d’aste leader al mondo per l’orologeria, nella propria sede di New York.

A partire dalle 17, saranno battuti importanti orologi da polso, da taschino e strumenti da orologeria.

Tra gli splendidi lotti, l’evento vanta il primo modello referenza 5020 realizzato da Patek Philippe, alcuni rari Rolex e pezzi appartenuti a grandi nomi dello star system mondiale.

A tal proposito, si menzionano un Rolex Comex Sea Dweller, appartenuto al campione di immersione Theo Mavrostomos; un modello 1956 “James BondSubmariner, valutato tra i 70mila e i 90mila dollari; e un Daytona Paul Newman” del 1973, stimato tra i 60mila e i 90mila dollari.

Uno dei pezzi forti è sicuramente il Wittnauer (Longines) Electro-Chron appartenuto a Joe Di Maggio, come dichiara l’incisione sul fondello: “Old Timers’ Day/7-28-62 /Joe Di Maggio”. Questo fu uno dei primi orologi a batteria e l’ultimo prima dell’era dei quarzi, provvisto persino di diapason. Recentemente era stato aggiudicato a un’asta di Christie’s per 13.750 dollari e ora è di nuovo all’incanto, per una stima compresa tra i 10mila e i 12mila dollari.

www.antiquorum.com

Written by Francesca

Regali di Natale: idee di lusso

Grand Tour di Natale 2008 – Napoli