Rolex da collezione

Raccolti in un libro di Guido Mondani
La Guido Mondani Editore, casa editrice specializzata in orologi di lusso, ha realizzato un altro prestigioso volume che raccoglie foto, informazioni aggiornate e valutazioni su alcuni esemplari Rolex da collezione.

“Collezionare Rolex Milgauss, Yacht-Master, Turn-O-Graph, Explorer I, Explorer II”, è un viaggio di ben 276 pagine attraverso i modelli della celebre masion che nessuno aveva mai esplorato così a fondo.

Il testo è in edizione limitata: solo 2000 copie in italiano e inglese saranno disponibili nelle migliori librerie, presso i commercianti di orologi e direttamente dall’editore al prezzo di 620 euro.

Insieme a “Rolex Submariner Story”, edito dalla stessa casa editrice, questa pubblicazione rappresenta il libro più grande del mondo sugli orologi Rolex, con un maxi formato di 31 x 41 cm.

Tutti i modelli in rassegna sono studiati nei minimi dettagli, con particolare attenzione a ciò che nel mercato odierno decreta le maggiori differenze di prezzo, come la grafica e l’evoluzione di tutti i tipi di quadranti, le lancette, le lunette, i fondelli, le diverse corone di carica, i bracciali, i calibri e l’aspetto storico.

In allegato inoltre le stime aggiornate di tutti gli orologi Rolex Milgauss, Yacht-Master, Turn-O-Graph, Explorer I, Explorer II.

Guido Mondani è uno dei collezionisti di Rolex più importanti e conosciuti al mondo; nel 2006 ha venduto all’asta la sua collezione di 309 orologi da polso Rolex per la cifra di 12 milioni e 600 mila dollari , durante la quale sono stati battuti innumerevoli record del mondo.

Anche questo libro è destinato a diventare un vero e proprio punto di riferimento per appassionati, collezionisti e commercianti di tutto il mondo.

http://www.collezionareorologi.it/

Avatar

Scritto da Monica

Lascia un commento

Salone Nautico di Genova 2011, GenovaInBlu

Albino, primavera estate 2012