Roland Garros 2016, vince Djokovic

Francesca
06/06/2016

Novak Djokovic ha vinto il Roland Garros 2016. È il primo della sua carriera ed era l’unico trofeo del Grande Slam che gli mancava: in finale ha battuto Andy Murray. Nel femminile Garbine Muguruza ha battuto Serena Williams

Roland Garros 2016, vince Djokovic

Per la prima volta nella sua carriera

Dopo quattro finali di fila, Novak Djokovic ce l’ha fatta: ha conquistato il suo primo Roland Garros.

Il numero 1 del ranking mondiale ha battuto Andy Murray nella finalissima del prestigioso torneo su terra rossa in riva alla Senna, aggiudicandosi così il suo trofeo più ambito e sospirato, il Roland Garros 2016.

La vittoria parigina consegna al campione serbo il quarto Slam di fila, il 12esimo in carriera, e soprattutto gli lascia intatta la speranza di completare il Career Grand Slam, che vuole la vittoria dei 4 tornei sull’anno solare; dopo aver conquistato Australian Open e Roland Garros gli mancherebbero Wimbledon e gli US Open, che lo hanno visto vincitore nel 2015.

Nervoso, tanto da meritarsi un’ammonizione, nella finale del Roland Garros 2016 Nole ha battuto il tennista scozzese per 3-6, 6-1, 6-2, 6-4, una rivincita anche dell’ultimo match agli Internazionali BNL tennis 2016 che avevano visto Murray avere la meglio proprio sul numero uno al mondo.

“E’ un momento molto speciale, forse è il giorno più bello della mia carriera” ha commentato Djokovic alla consegna del trofeo per mano di Adriano Panatta, che quarant’anni fa era al posto del tennista serbo.

Novak Djokovic - Roland Garros 2016

Ad aggiudicarsi la finale del singolare femminile del Roland Garros 2016 è stata invece la tennista spagnola Garbine Muguruza, che a soli 22 anni, ha vinto contro Serena Williams.

Come a tutte le finali che si rispettino non sono mancati i vip, Leonardo Di Caprio in primis.

Garbine Muguruza - Roland Garros 2016