Roland Garros 2014 tra moda e design

Partnership di lusso al torneo parigino
Ieri si è alzato il sipario sull’edizione 2014 del Roland Garros, il prestigioso toneo che si gioca sulla terra rossa di Parigi.

Dal 25 maggio all’8 giugno i campioni del tennis mondiale sono pronti a sfidarsi fino all’ultimo set.

Diamo un’occhiata ai risvolti più modaioli dell’evento sportivo.

Tomas Berdych, numero 5 al mondo nel ranking ATP, ha realizzato insieme ai designer di H&M una collezione esclusiva di capi e accessori che uniscono funzionalità e stile.

La linea H&M per Tomas Berdych è stata presentata proprio in occasione degli Open di Francia, e a tal proposito il tennista ceco ha detto: “Parigi è sinonimo di moda: le ultime tendenze nascono proprio qui, ecco perché ho pensato al Roland Garros per lanciare la nuova collezione tennis di H&M, è la partita perfetta. Ho collaborato con il team creativo di H&M lavorando sulla funzionalità e sul design, insieme abbiamo realizzato una collezione che il mondo del tennis non ha mai visto prima”.

La collezione comprende una giacca da tennis leggera, una t-shirt color-blocked con le iniziali di Berdych stampate sul petto, pantaloncini in tessuto tecnico elasticizzato per favorire i movimenti e una serie di accessori come cappellini, calze e polsini.

H&M per Tomas Berdych

Per le appassionati di tennis al femminile è invece il brand di lingerie di lusso Chantal Thomass ad aver realizzato una capsule collection di gonnelline plissé, vestiti polo, cappellini a tema, che gioca su 3 colori: bianco, nero e rosa.

Capsule collection Chantal Thomass per il Roland Garros 2014

Ultima curiosità. Fermob, fornitore della Federazione Francese di Tennis, ha firmato alcuni arredamenti di lusso outdoor che vestiranno i campi da gioco parigini, dai seggioloni per arbitro alle panche, dai piani appoggia borse per giocatori alle sedie per giudici di linea, dai cavalletti ai contenitori di palline e cuscini.

Arredamenti Fermob al Roland Garros 2014

Avatar

Written by Chiara

Pitti Uomo 86, novità

Kim Kardashian, le foto del matrimonio