Roger Vivier celebra Virgule

Mostra al Palais de Tokyo di Parigi fino al 15 novembre

Per i 60 anni della maison, Roger Vivier mette in mostra le sue scarpe di lusso tanto amate da dive e stilisti.

Inaugurata a inizio mese durante Mode à Paris, con un party straripante di star e nomi del fashion system, “Virgule, etc.” è stata allestita al Palais de Tokyo di Parigi e sarà visitabile fino al prossimo 15 novembre.

Un percorso affascinante, attraverso 140 modelli, per ripercorrere i passi più importanti della maison e far rivivere la genialità del suo fondatore.

Mai nessuno come Roger Vivier ha saputo infatti innovare in fatto di tacchi. Dall’iconico “virgule”, che da mezzo secolo completa con stile, classe e personalità outfit griffatissimi, passando per lo Choc (1959), l’Etrave (1958) e così via.

Virgule, etc. Dans les pas de Roger Vivier

A curare l’allestimento di “Virgule, etc. Dans les pas de Roger Vivier”, un vero e proprio museo della scarpa, ispirato all’opera dello stilista e alle sue passioni per l’Africa, l’Oriente, la pittura francese e inglese, è stato Olivier Saillard, con la scenografia di Jean Julien Simonot.

Un’esplorazione del mondo del calzolaio couturier che con le sue scarpe ha saputo ispirare stilisti come Dior, Schiaparelli e Saint Laurent e valorizzare alcune delle donne più belle e potenti al mondo, dalla Regina Elisabetta II alla Principessa Soraya, da Marlene Dietrich a Elizabeth Taylor passando per Brigitte Bardot, Catherine Deneuve e molte altre ancora.

Ultima testimonial scelta da Roger Vivier, protagonista di un booklet scattato dalla fotografa 18enne Olivia Bee, è la giovane top model e Dj Atlanta Cadenet Taylor, figlia della fotografa Amanda de Cadenet e di John Taylor, bassista dei Duran Duran.

“Sono molto contenta di essere stata scelta per rappresentare la collezione Virgule di Roger Vivier, e non ho esitato – ha detto la modella. – Il marchio Roger Vivier ha scritto una pagina importantissima della storia della moda, ed è uno statement dello stile e della creatività”.

Grande emozione anche per Olivia Bee “Lavorare con un marchio iconico come Roger Vivier e offrire la mia personalissima interpretazione è stato super stimolante. Questa maison è leggendaria! Ci siamo divertite tantissimo. In bici, a giocare con i cuccioli, a mangiare cupcakes”.

Atlanta Cadenet Taylor e Olivia Bee sono state protagoniste anche del cocktail party organizzato a Milano nella boutique Roger Vivier di Via Sant’Andrea 17. Un giusto omaggio che la capitale della moda italiana ha voluto rendere a questo importante anniversario a cui hanno preso parte oltre 300 illustrissimi ospiti.

Virgule -  Roger Vivier

Avatar

Written by Francesca

L’Oréal e Unesco per la ricerca

iPad Air