Rocco Forte Hotels

Mediterranean Luxury Club 2014

Mentre a Milano si è concluso ieri Sensoh Europe 2014, torniamo a parlare di uno dei protagonisti di Mediterranean Luxury Club 2014.

Tra gli ospiti di spicco di quest’anno c’è stato il Gruppo Rocco Forte Hotels che, all‘evento internazionale b2b organizzato da Nebe e dedicato alle eccellenze dell’ospitalità mediterranea, ha presentato le novità legate alle sue tre strutture italiane: l’Hotel de Russie di Roma, l’Hotel Savoy di Firenze e il Verdura Golf & Spa Resort in Sicilia.

A fare da cornice a l’Hotel de Russie è l’elegante Via del Babuino. Perfettamente ristrutturato dal designer e architetto Tommaso Ziffer questo albergo di lusso cittadino è il preferito dalle star di Hollywood in vacanza a Roma.

A rendere questa struttura speciale servizi studiati ad hoc sulle esigenze degli ospiti, privacy e un giardino segreto disegnato da Giuseppe Valadier.
Tra le 122 stanze disponibili spicca la Suite Nijinsky. A curarne il design è stata Olga Polizzi e a decretarne il successo è senza dubbio l’enorme terrazzo, ideale anche per eventi esclusivi.

NNon manca di certo un ricercato e rilassante  centro benessere di lusso. Presso la Zona Wellness De Russie ci si potrà, infatti, far coccolare con trattamenti esclusivi, targati Carita, Skinceuticals e Cinq Mondes, il tutto circondati da un ambiente raffinato e curato nei minimi dettagli.

Dopo aver rifocillato lo spirito, è d’obbligo una cena al ristorante di lusso Le Jardin de Russie, capitanato dall’executive Chef Nazzareno Menghini in collaborazione con il pluristellato Fulvio Pierangelini, dove si potranno assaporare  i piatti della classica cucina italiana. Il tutto, dopo  aver sorseggiato uno squisito cocktail al tramonto al celebre al Bar Stravinskij.

Hotel de Russie di Roma - Suite Nijinsky

Da Roma ci spostiamo a Firenze dove, l’ Hotel Savoy in Piazza della Repubblica si fa portavoce dell’ospitalità di lusso del centro cittadino sempre sotto l’insegna Rocco Forte Hotels.

Omaggio al legame tra il capoluogo toscano e il mondo della moda, soprattutto il settore calzaturiero, questo albergo di lusso, pensato da Olga Polizzi, si caratterizza per originali immagini di scarpe sparse per tutta la struttura, tributo all’artigianato tradizionale fiorentino.

Se fare fitness non sarà mai stato così illuminante, la palestra è situata all’ultimo piano dell’albergo regalando una vista magica, anche in questo caso, fiore all’occhiello della struttura è l’offerta gastronomica curata dal bar e ristorante L’Incontro. Qui, lo Chef Remo Vannini, supervisionato sempre dal “Gran solista della cucina italiana”  Fulvio Pierangelini, è molto attento alla scelta degli ingredienti di stagione che rendono unici i piatti proposti legati alla tradizione toscana e reinventati con un tocco contemporaneo.

Hotel Savoy di Firenze - palestra con vista

Per una vacanza di lusso all’insegna del lavoro, dello sport e del relax ecco che Rocco Forte Hotels presenta il Verdura Golf & Spa Resort.

Moderno resort di lusso situato su un meraviglioso tratto di costa nel sud ovest della Sicilia è dotato di ogni comfort e servizio.

Oltre alle 203 camere e suite spaziose, gli ospiti potranno scegliere di alloggiare in una delle 50 ville di lusso all’interno della tenuta. La struttura dispone inoltre di sale riunioni dotate di tecnologia di ultima generazione, una sala da ballo che ospita sino a 250 invitati, uno scenografico anfiteatro all’aperto, un centro benessere con 11 sale di trattamento, palestra, una grande piscina a cui si aggiungono quattro vasche per la talassoterapia, il Broccoli & Friends della Spa, dove poter degustare un cocktail di frutta ricco di vitamine e molto altro tra cui naturalmente spicca una splendida spiaggia privata.

Meta ideale per chi cerca un luogo dove giocare a golf tutto l’anno, ecco all’interno del Verdura Golf & Spa Resort si possono trovare 3 campi, di cui due da campionato da 18 buche ed uno da 9 par 3 su design di Kyle Phillip. Unico in Europa con 6 buche spettacolari direttamente sul mare, regalerà ai golfisti delle giornate indimenticabili tra vista mozzafiato, profumo d’aranci e paesaggio idilliaco.

Oltre ai campi, il resort ospita delle strutture per la pratica con tecniche all’avanguardia, un ampio driving range orientato appositamente per permetterne il migliore utilizzo rispetto al sole, tre putting green e tre bunker.

Verdura Golf & Spa Resort in Sicilia

Rocco Forte Hotel si conferma essere dunque sinonimo di ospitalità di lusso. A caratterizzare le 11 strutture della collezione sparse per il mondo, infatti, lo stile e il design del luogo in cui si trovano e la garanzia dei più alti livelli di qualità, eccellenza nel servizio e particolare attenzione ai dettagli.

www.roccofortehotels.com

Written by Francesca

The Glamour of Italian Fashion 1945-2014

Prada, bilancio 2013