Roberto Cavalli rinnova la licenza Just Cavalli

Con Staff International fino al 2031
Roberto Cavalli e Staff International, azienda del gruppo OTB di Renzo Rosso, annunciano un’importante estensione del contratto di licenza per il marchio Just Cavalli, siglato nel gennaio del 2011, che prevedeva una durata di 10 anni con possibilità di rinnovo per ulteriori 5, a partire dalle collezioni primavera estate 2012.

Un sodalizio rivelatosi sin da subito vincente, accompagnato da uno sviluppo positivo del business registrato dalle prime collezioni, ha convinto infatti le due aziende, con ben 8 anni di anticipo rispetto alla naturale scadenza, ad estendere la partnership di ulteriori 5 anni, portandola ad una durata di 15 anni con opzione di rinnovo per altri 5.

Il perimetro della licenza rimane invariato e comprende la progettazione e lo sviluppo, la produzione e la distribuzione in esclusiva mondiale per i canali retail, wholesale e online di tutti i prodotti abbigliamento, borse, calzature e accessori delle collezioni uomo e donna a marchio Just Cavalli.

La scelta di allungare la licenza è frutto della reciproca soddisfazione per i risultati raggiunti finora, e consolida le basi per un più ambizioso e articolato piano strategico di espansione del marchio, che prevede in primo luogo un’accelerazione del business attraverso il canale retail.

“A due anni dall’inizio della licenza, la partnership ha portato il marchio Just Cavalli ad essere presente in 80 Paesi con una distribuzione wholesale di oltre 1.100 clienti e una distribuzione retail di 42 punti vendita, inclusi i due flagship store aperti a Milano e New York. Il piano di sviluppo per i prossimi cinque anni prevede un nuovo corposo programma di aperture nelle principali città del mondo – incluso il prossimo flagship di Londra – per un totale di oltre 180 punti vendita monomarca tra diretti e franchising. Nuovo impulso sarà dato anche agli shop in shop e ai corner, alla presenza delle collezioni Just Cavalli nei principali department store e specialty store mondiali, oltre naturalmente allo sviluppo dell’e-commerce che, in questi due anni di partnership, ha registrato una crescita particolarmente significativa”, commenta Ubaldo Minelli, Amministratore Delegato di Staff International.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati fin qui raggiunti da Just Cavalli: grazie alla collaborazione con Staff International, in due anni Just Cavalli è tornato ad essere uno dei marchi più importanti del segmento casual e contemporary” – aggiunge Daniele Corvasce, Amministratore Delegato del Gruppo Roberto Cavalli. – Le risorse, l’entusiasmo e la competenza di Staff ci hanno permesso di rilanciare e far crescere di nuovo questa linea che Roberto ama particolarmente perché a fianco dei giovani di tutto il mondo. La decisione di prolungare l’accordo è nata sull’onda degli ottimi risultati e per dar corso a progetti di crescita ancora più importanti”.

Just Cavalli collezione AI 2014-2015

Written by Chiara

Palazzo Seneca

Gwyneth Paltrow e Chris Martin, è divorzio