Roberto Cavalli campagna PE 2012

Monica
10/01/2012

Kristen McMenamy, Naomi Campbell, Karen Elson e Daphne Groeneveld sono le protagoniste della campagna primavera estate 2012 di Roberto Cavalli firmata Steven Meisel

Roberto Cavalli campagna PE 2012

Inno alla femminilitàLa femminilità non ha età.

Lo sa bene Roberto Cavalli che per la campagna primavera estate 2012 ha fatto una scelta insolita arruolando quattro top model che rappresentano altrettante generazioni di bellezza e sensualità.

Kristen McMenamy (classe 1964), Naomi Campbell (1970), Karen Elson (1979) e Daphne Groeneveld (1994) sono le protagoniste degli scatti firmati da Steven Meisel a New York sotto la direzione creativa di Eva Cavalli.

Guido Palau e Pat McGrath si sono occupati del make up e delle acconciature delle quattro dive che sottolineano la vestibilità evergreen delle creazioni della Griffe fiorentina, dagli abiti in seta stampata ai capi gold, ammirati sulla passerella di Milano Moda Donna.

Kristen, modella 48enne, nella sua lunga carriera è stata musa dei fotografi più celebri come Richard Avedon, Terry Richardson, ed Helmut Newton: in queste fotografie testimonia quanto le donne dopo gli anta possano essere affascinanti ed eleganti anche osando un po’ di più con il colore e i dettagli oro.

E poi, che dire della splendida 41enne Naomi Campbell, protagonista anche dell’advertising della borsa Florence e dell’underwear, che sembra aver fermato il tempo.

Passato, presente e futuro rivivono in una campagna che farà sicuramente parlare di sè.