Roberto Cavalli apre in Montanapoleone

La boutique della settimana

Milano Moda Donna è alle porte e la metropoli meneghina è già in fermento per l’organizzazione di party di lusso e opening esclusive.

Il 22 febbraio Roberto Cavalli inaugurerà a in via Montenapoleone la sua più grande boutique nel mondo.

“Un grande negozio in Via Montenapoleone, dove presentare le mie creazioni e dove dare la possibilità alle mie clienti più affezionate di trovare degli abiti unici e realizzati su misura per loro è sempre stato il sogno della mia vita … da ragazzo passeggiavo in questa via, guardando i grandi marchi del lusso e della moda e immaginavo un giorno di vedere il mio nome su una di quelle porte”, ha detto entusiasta il designer fiorentino.

Lo spazio di 1500 mq, affacciato anche sulla storica Via Bagutta, è suddiviso in cinque livelli collegati tra loro da una scala con gradini di madreperla; la sua  presenza taglia di riflessi l’intero edificio, così come il videowall digitale alto 15 metri, anche lui presente in ogni piano.

Boutique Roberto Cavalli in Montanapoleone

Al secondo piano, un tributo alla tradizione sartoriale fiorentina: abiti su misura, unici sia in termine di stile che di taglia, per le clienti più esigenti. Le sarte couturier della maison seguiranno ogni singola fase di realizzazione del capo, fino alla consegna finale.

Un intero piano, invece,  è stato dedicato esclusivamente alla collezione Roberto Cavalli Home: uno showroom di 300 metri quadri, illuminato da un giardino esterno dove sono esposti oggetti unici del lifestyle del marchio.

In occasione dell’ apertura, Roberto Cavalli ha creato una collezione di abbigliamento e accessori per donna, in vendita esclusivamente nella nuova boutique di Milano, ispirata all’iconica stampa leopardata della griffe.

Ecco la borsa Hera in pelle laminata color oro e visone color cipria, o in pelle laminata color argento e applicazioni gioiello, oppure in pelle di pitone laminata argento con pavè di Swarovski sulla tracolla e in pelle di caimano con polvere di diamanti di 3.0 ct.

Anche il flacone della fragranza Roberto Cavalli Nero Assoluto diventa una Exclusive Edition e si trasforma in un vero e proprio gioiello luminoso grazie all’applicazione, realizzata a mano, di 2.500 cristalli Swarovski di colore oro e nero.

Borsa Hera Cavalli

Written by Monica

Milano Moda Uomo, Armani

American Hustle