Robert Doisneau Pavia 2017: al via al Broletto la rassegna “Pescatore d’Immagini”

Robert Doisneau: le sue fotografie in mostra al Broletto di Pavia

Il Broletto di Pavia,  storico palazzo del XII secolo che sorge nel cuore della città lombarda, si apre alla grande fotografia internazionale. Aprirà infatti a breve la mostra dedicata a Robert Doisneau, uno tra i più celebri ed importanti fotografi del Novecento. In esposizione anche alcune delle opere più celebri dell’autore: tra queste anche “Il Bacio”, la più conosciuta in assoluto.

Sarà allestita dal 14 ottobre al 28 gennaio al Broletto di Pavia la mostra “Robert Doisneau. Pescatore d’immagini”. Curata dall’Atelier Robert Doisneau – Francine Deroudille ed Annette Doisneau – in collaborazione con il Professor Piero Pozzi, l’esposizione offrirà al pubblico la possibilità di ammirare ben 70 fotografie in bianco e nero, attraverso le quali sarà possibile ripercorrere la carriera e l’estro creativo del celebre fotografo francese del Novecento. Il percorso espositivo della mostra si articola lungo i soggetti a lui più cari, spesso anche i più celebri a livello internazionale: tra questi, saranno esposti a Pavia anche Le Baiser de l’Hôtel de Ville, Les pains de Picasso e Prévert au guéridon.

Le immagini presenti alla mostra “Robert Doisneau. Pescatore d’immagini” rappresentano la vera essenza di ciò che voleva tramandare il fotografo francese ovvero la sua Parigi . Sono proprio i parigini – uomini, donne, bambini ma anche animali – ad essere i soggetti preferiti del fotografo. Per maggiori info: www.doisneaupavia.com.

Rebecca Fassone

Scritto da Rebecca Fassone

microsoft surface phone 2017

Microsoft Surface Phone: svelato all’evento Microsoft del 31 ottobre?

Cinquanta Sfumature di Rosso, trailer e trama: un incantevole abito da sposa nel nuovo teaser [VIDEO]