Rituel de Vitalité: linea di lusso per ritrovare la giovinezza

L’esperienza pluridecennale nel campo della Chirurgia Estetica del Professor Roy de Vita ha portato alla creazione di una linea anti-age di cosmetici di lusso

Siete alla ricerca di una crema capace di ridonarvi un aspetto più giovane e proteggere la pelle in modo mirato e naturale?

È da poco tempo sul mercato la linea di cosmetici di lusso creata dal chirurgo estetico Roy de Vita, Rituel de Vitalité, caratterizzata non solo da altissima qualità, ma anche da un carattere profondamente emozionale.

Emulsione, Crema e Siero garantiscono una efficace combinazione di performances estetiche, protettive e sensoriali, rafforzando le difese della pelle, restituendo tonicità, riducendo le rughe e influendo positivamente attraverso il benessere ottenuto grazie alle texture fondenti e vellutate. 

La mia missione – spiega il Professor de Vita – è stata quella di sviluppare formulazioni che impiegassero soprattutto prodotti naturali, riducendo al minimo la presenza di sostanze chimiche e senza profumazioni aggiuntive, che spesso determinano fenomeni allergici. La filosofia che mi ha guidato è stata: il massimo benessere della cute abbinato ad una forte azione antinvecchiamento”.

I principi attivi sono selezionatissimi e in combinazione tra di loro non erano mai stati utilizzati. Tra questi, nella Crema è presente l’Avocadin, estratto dall’olio di avocado, di facile assorbimento e dal forte potere rigenerante, ristrutturante e rivitalizzante.

L’esigenza è stata quella di fornire uno strumento efficace contro l’invecchiamento per chi presenta i primi segni del tempo ma non ha una necessità imminente di un intervento chirurgico o di medicina estetica.

Disponibile in profumerie, farmacie e Spa selezionatissime, la linea verrà presto affiancata da nuovi prodotti per il corpo, integratori alimentari, una linea dedicata all’uomo e una per le pelli più giovani.

Il progetto
Il Professor Roy de Vita, in collaborazione con un gruppo di ricercatori del Cnr, (Consiglio Nazionale delle Ricerche), dopo uno studio sulle capacità di difesa della pelle, è arrivato alla conclusione che cellule sane e adeguatamente nutrite siano il primo fattore per mantenere una pelle giovane e vitale.

Da qui l’esigenza di sviluppare una linea di trattamenti cosmetici per prendersi cura dello stato di salute delle cellule in modo mirato. Un input decisivo a sviluppare ulteriormente questa ricerca è venuto, poi, dalle esigenze di Nancy Brilli, sua compagna nella vita, costretta dalla sua professione di attrice a make-up pesanti ed a rimanere sotto le luci cinematografiche per molte ore al giorno, in una condizione estrema, fonte di stress per la pelle e causa di invecchiamento precoce dei tessuti. Un processo da contrastare usando prodotti specifici ma non aggressivi, per non creare danni ulteriori all’epidermide.

Lo sviluppo di questo progetto, poi culminato nella linea di cosmesi di lusso Rituel de Vitalité, pone in primo piano l’importanza della cura della membrana cellulare, quale barriera naturale attraverso la quale le cellule assorbono il nutrimento necessario alla loro vita ed espellono tossine e scarti metabolici.

Grande importanza è stata data anche al packaging, sia interno che esterno. Per sottolineare l’unicità e l’esclusività della linea sono stati scelti materiali mai utilizzati prima in cosmesi: contenitori in vetro di pregiata qualità dal disegno esclusivo, chiusure in legno naturale e confezioni esterne di puro design.

Per informazioni tel. 059 8178175
www.ritueldevitalite.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Auto e mega-yacht: cresce il mercato del lusso in Cina

47° Salone Nautico Internazionale di Genova