Ristorante vegan nel cuore di Genova

La Zucca Barucca

Chi cerca un vero ristorante vegan può recarsi a La Zucca Barucca di Genova. Qui vengono rispettati tutti i principi del vegetarianesimo integrale: la cucina è priva di uova, latte e derivati, vengono preparati piatti di cereali integrali con legumi e altre verdure, non sono aggiunti grassi e restano inalterate le proprietà dei cibi.

Al ristorante La Zucca Barucca, lo chef Marino Colombo fa uso di prodotti pressoché esclusivamente biologici o biodinamici. La cucina è vegana creativa con piatti gustosi e ben presentati, sia nella forma che nei colori, caratterizzata da preparazioni originali e innovative, frutto della sintesi e della fusione della grande tradizione italiana e delle grandi cucine etniche orientali e medio-orientali. Vuole essere soprattutto una cucina salutare, leggera, gustosa e facilmente digeribile e soddisfare tutti, onnivori compresi.

I piatti vegan gourmet sono totalmente privi di prodotti di derivazione animale sia diretti che derivati e basati sulla tradizione italiana con interessanti innesti di varie cucine etniche, frutto dei viaggi dello chef, che ha alle spalle una storia e un’esperienza particolari. Prima di dedicarsi alla sua attuale professione, è stato, infatti, dirigente di una nota multinazionale. Dopo aver risolto una serie di disturbi grazie all’alimentazione vegetariana ha deciso di mettere la sua esperienza a disposizione degli altri.

Il menu de La Zucca Barucca viene rivisto giornalmente e cambia al cambio di stagione, per poter usufruire delle verdure stagionali, senza l’uso di surgelati né di forno a microonde. Tutto il menu è rigorosamente preparato all’interno del ristorante e la maggior parte dei piatti sono preparati o assemblati durante il servizio.

Sono circa duecento le etichette di vini selezionate.

Ristorante Vegetariano “La Zucca Barucca”
Via Teodosia, 9 rosso – 16129 Genova
Tel. 010-310.6391
www.lazuccabarucca.it

Avatar

Written by Monica

Un’enoteca nel cuore di Verona

Cucina emiliana e non solo