Rimedi per l’estate: fuori le gambe sono arrivati leg contouring e autoabbronzanti

Per avere delle gambe da urlo al mare, anche con piccole imperfezioni

L’estate è alle porte, è il momento di tirare fuori le gambe. Non preoccupatevi delle vostre imperfezioni, sono arrivate numerose soluzioni dal mondo del beauty web. Sappiamo che l’obiettività non appartiene al genere femminile, specialmente quando siamo chiamate a giudicare noi stesse, ma scopriamo insieme metodi efficaci per sconfiggere i complessi e sentirci più sicure.

Leg contouring

Dopo quello creato per assottigliare i lineamenti del viso, nasce il contouring per le gambe. Questa nuova tecnica consiste nel: colorare le gambe con un prodotto dalla consistenza e dal finish paragonabile a un fondotinta. Il trucco sta nello scurire solo alcune parti, lasciando al naturale (o addirittura schiarendo) altri punti. Esattamente come si procede sul viso. In pratica, si tratta di alternare toni di chiaro e di scuro per modellare otticamente cosce e polpacci applicando la sfumatura più ombrosa, sui punti che vogliamo rendere più snelli e distribuendo la nuance più chiara nelle zone che si desidera mettere in risalto.

Autoabbronzanti

Altrettanto efficaci per diminuire le piccole imperfezioni sono gli autoabbronzanti: in olio, crema o spray colorano con naturalezza e senza rischi di macchie o accumuli. Rispetto al leg contouring richiedono più tempo.

Fondotinta per le gambe

La maggior parte delle persone sa che il fondotinta è un validissimo strumento per poter coprire e camuffare le imperfezioni e le discromie del viso. Tuttavia, non sono in molti a sapere che può essere usato anche per migliorare l’aspetto della pelle del corpo. Infatti il fondotinta si utilizza anche per le gambe, riesce a fare miracoli estetici a patto, l’importante è saperlo applicare.

Una delle make up artist più famose del mondo, Huda Kattan, ha creato una serie di fondotinta dall’effetto glitterato con applicatore, esclusivamente per le gambe. Questo nuovo prodotto sta spopolando in America e speriamo arrivi presto anche in Italia.

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Vestirsi come una parigina: Il fascino dello stile francese

Le sexy tendenze tattoo 2019 che in estate vedrai ovunque