Rihanna for River Island PE 2013

London Fashion Week

Rihanna trova sempre il modo di essere al centro dell’attenzione.

Brava, bella, dannata in amore e sempre super glamour. Dopo aver incantato il mondo con al sua apparizione di rosso vestita ai Grammy 2013, RiRi ha presentato la sua prima collezione come designer.

Alla London Fashion Week ieri è andata in scena la presentazione della capsule collection Rihanna for River Island.

Dedicata alla primavera estate 2013 questa collezione racconta lo stile amato dalla cantante. Gli anni ’90 vengono raccontati dunque attraverso stampe floreali, abiti sensuali e aderenti, shorts e mini top, gonne lunghe, tute con cappuccio, camicie trasparenti e bomber.

Attenzione anche agli accessori: cappellini da baseball, grandi orecchini a cerchio in oro, foulard, stivali da motociclista e sandali dal tacco altissimo.

Rihanna for River Island

La cantante delle Barbados, che si è presentata all’evento con un miniabito nero trucco Mac e hairstyle morbido illuminato da chatouche, poche settimane fa aveva dichiarato “Da tempo sognavo di realizzare una mia collezione e ora questo sogno può finalmente diventare realtà. Sono anche molto felice che mi venga data la possibilità di presentare la mia linea insieme con quelle dei grandi talenti inglesi della moda, perché lo considero davvero un grandissimo privilegio, e poi non vedo l’ora di scoprire quale sarà la reazione della stampa e dei miei fan”.

E se l’evento non ha avuto sbavature rivelando il talento di Rihanna come stilista, l’accoglienza a Londra non è stata delle migliori. Al party post sfilata al The Box, locale nel centro di Londra, infatti RiRi è stata infatti aggredita verbalmente, e non solo, da un uomo e all’uscita dal locale la cantante è stata fotografata mentre si tocca ripetutamente la gamba.

Diciamo insomma che il finale è stato con il botto e speriamo che il dolore alla gamba non sia metaforico di una stroncatura su tutti i fronti.

Le creazioni Rihanna for River Island, 120 pezzi, saranno disponibili a partire dal 5 marzo 2013, ma solo nei negozi del brand britannico in Gran Bretagna, Stati Uniti e Giappone…per tutti gli altri, c’è da sperare nello store online.

Rihanna for River Island primavera estate 2013

Written by Francesca

Issa autunno inverno 2013-2014

Giovanni Soldini, record New York-San Francisco