Riedel, set di calici di lusso

Per festeggiare il 40esimo anniversario della linea Sommeliers

“A ciascun vino il suo bicchiere”, ecco il motto sposato da Riedel Glas Austria, leader mondiale nella produzione di bicchieri e decanter in cristallo.

Per brindare in grande stile ai 40 anni della storica linea di calici Sommeliers, l’azienda ha realizzato nel 2013 l’Anniversary Set.

Risale al 1973, infatti, la geniale intuizione del professore Claus J. Riedel secondo cui la percezione organolettica del vino viene enormemente influenzata dalla forma e dalla dimensione del bicchiere in cui esso viene consumato.

Da qui nascono i calici Sommeliers, che ancora oggi deliziano i wine lover di tutto il mondo.

In onore dell’anniversario, Riedel propone il calice simbolo della serie stessa, il Burgundy Grand Cru, inserito in un’elegante confezione da due che ritrae al suo esterno Claus J. Riedel.

Questo imponente calice, soffiato a bocca, è perfetto per assaporare vini come il Nebbiolo e il Pinot Noir: presenta infatti una struttura appositamente studiata per esaltare al massimo le componenti dolci di quelle varietà d’uva caratterizzate, invece, da naturale acidità.

Il Sommeliers Anniversary Set è disponibile anche con due calici Bordeaux Grand Cru: un regalo autunnale perfetto per gustare le castagne arrostite sul fuoco accompagnate da un calice di vino.

Avatar

Written by Chiara

Forbes, le coppie più pagate del 2013

Versace Icon Stones, occhiali glam