Ricordi e record per il re del rock

Elvis Presley all’asta a New YorkOltre 500 oggetti personalmente usati da Elvis Presley, icona non solo della musica anni ’50 ma di tutta la storia del rock, saranno online fino al 25 marzo sul sito della casa d’aste newyorchese ‘Gotta Have It!’. I lotti annoverano anche capi d’abbigliamento provenienti direttamente dal guardaroba del Re del Rock, come una tuta blu da scena, con mantella dorata all’interno, indossata nel 1972 al concerto del Madison Square Garden.

Ma i cultori della musica potranno trovare anche eccezionali strumenti musicali, come un pianoforte che si trovava nella sua tenuta di Graceland, un Knabe Grand Piano bianco datato tra il 1957 e il 1969, che è stato stimato 1 milione di dollari.

Elvis sarebbe orgoglioso di questa asta. “The Pelvis” amava circondarsi di oggetti deluxe, come le Rolls Royce, immancabile nel suo garage, e gli accendini di Alfred Dunhill, che proprio in questi giorni ha lanciato un esclusivissimo Apex in oro giallo 18 carati.

Cimeli da appassionati e memorabilia da collezionisti che risalgono agli anni Sessanta e Settanta e per i quali l’obiettivo è raggiungere la cifra di 150mila dollari.

Avatar

Written by Francesca

Pasqua 2007: Firenze, l’arte e il folklore

La primavera della casa: le fiorite novità Thun