Yoga e Tai Chi in mezzo al mare

La magia della barca a vela

La riviera adriatica non è solo notti folli e spiagge affollate.

Per sfruttare al meglio il benessere e il senso di pace che il mare infonde c’è la possibilità di seguire lezioni di yoga e Tai Chi in un luogo davvero singolare, una barca a vela anni ’60 attraccata al largo.

In questo modo i benefici dell’acqua possono essere potenziati dal Tai Chi Chuan, attività rilassante e al contempo energica, ideale per chi vuole prendersi cura del proprio corpo e del proprio spirito. Questa antica pratica orientale allena tutto il nostro essere nella regola del perfetto equilibrio di yin e yang e produce effetti positivi sugli apparati cardiovascolare, respiratorio, osteoarticolare e sul metabolismo basale.

Chi vuole rilassarsi e distendersi, può dedicarsi allo Yoga, una scienza completa della vita, che ha avuto origine in India migliaia di anni fa. E’ il più antico metodo di crescita personale del mondo, coinvolge il corpo, la mente e l’anima. La lezione comprende una serie di posizioni e tecniche di respirazione che, oltre a donare salute, snellezza, forza e longevità, apportano grandi benefici psichici.

A organizzare i corsi è il Ricci Hotels di Cesenatico sul Cutter del cantiere Franchino, completamente restaurato che può ospitare fino a quindici persone e offre un romantico aperitivo al tramonto per salutare il sole che si ritira.

Per informazioni:
Ricci Hotels
Tel. 800-014040.
[email protected]

www.riccihotels.it

Avatar

Written by Redazione

Nettare sublime: il Barolo Damilano

Lo yacht sottomarino, per i turisti dei fondali