Riccardo Tisci per Nike, la capsule collection

Da marzo negli store

Le sneakers sono state sdoganate nell’universo fashion e compaiono anche nelle collezioni delle maison più blasonate.

Il telantuoso Riccardo Tisci ha reinterpretato l’iconica Air Force 1 di Nike in una collezione esclusiva, disponibile nei negozi a partire da marzo 2014.

La capsule collection Nike + R.T. si compone di quattro modelli: le più classiche Air Force 1 Lo e Air Force 1 Mid, e le innovative Mid Calf e Knee Hi Boot, quest’ultime ad altezza ginocchio.

Il direttore creativo di Givenchy ha pensato di dar vita alle scarpe sportive con diverse strisce multicolor che rievocano l’idea di una tribù contemporanea e che ultimamente ritroviamo nelle sue creazioni.

“La scarpa è universale ma in qualche modo anche molto personale -ha detto Tisci. – Viaggio per il mondo e vedo la gente indossare la Air Force 1 in molti modi diversi. Allora mi sono chiesto quale fosse l’essenza della Air Force 1. Come posso prendere quell’essenza e trasformarla nella mia interpretazione di stile? Per me, la Air Force 1 è priva di distinzione di genere, non appartiene a una città specifica, né riguarda uno stile particolare. È la comunità a decidere. È democratica. È amore.”

Riccardo Tisci per Nike, la capsule collection

Written by Monica

Ballarini per MasterChef

Omega apre a Firenze