Resort Aquapura Douro Valley: charme in Portogallo

Un complesso esclusivo base per itinerari immersi nella natura o alla ricerca di divertimento e benessere in una delle zone più belle della Penisola Iberica
Ha aperto a giugno, lungo le rive del Douro nel cuore vinicolo del Portogallo il resort top class Aquapura Douro Valley, gioiello di charme e membro di Small Luxury Hotels of the World.

Il complesso, che vanta una splendida SPA di 2.200 metri quadrati, è stato ricavato in parte da una dimora di campagna del 1800 ed è caratterizzato da un intrigante mix di elementi cari alla tradizione architettonica locale, design all’avanguardia e dotazioni hi-tech.

Le sponde del fiume Douro, nella regione dichiarata dall’Unesco Sito Patrimonio Mondiale dell’Umanità, dove la viticoltura è diventata poesia del paesaggio, faranno da cornice al nuovo gioiello, progettato da uno dei maestro del design portoghese, Luís Rebelo de Andrade, ispirandosi – come per gli altri resort dell’esclusiva catena – al fluire dell’acqua. L’adesione del progetto al contesto che lo accoglie è stata tale da aver concretizzato, nella ricerca estetica degli arredamenti e delle finiture, i cromatismi caratteristici del foliage dei vigneti.

Oltre alle cinquanta camere, la proprietà ospita anche ventuno sontuose ville di differente grandezza. Apparecchiature hi-tech, ambienti d’autore, servizi tailor made, benessere ed eccellente gastronomia sono gli elementi distintivi del resort.

Itinerari e benessere
I dintorni offrono numerose possibilità di itinerari e divertimento, dai tour acquatici alle romantiche crociere fluviali, dalle escursioni in elicottero alle ascensioni in mongolfiera, dalle terme al golf.
Per chi vuole dedicarsi al proprio benessere, la Spa è suddivisa in tre differenti aree complementari, pensate per rigenerare il corpo e la mente, mixando trattamenti che prevedono l’utilizzo di ingredienti locali, prodotti e pratiche di ispirazione asiatiche, studiati dal rinomato wellness brand Ytsara. Altro nome top che firma una selezione di trattamenti è l’elvetica Karin Herzog.
Oltre all’area wellness & fitness, sono a disposizione due piscine con acqua riscaldata – indoor e outdoor – e un campo da tennis.

Gastronomia
Dato che il Douro non è scindibile dai vigneti che incorniciano le sue sponde, i vini della regione figurano tra i protagonisti dell’offerta eno-gastronomica di ricerca dei tre ristoranti del resort che propongono un raffinatissimo blend tra la cucina legata all’area geografica e i migliori spunti creativi della cusine contemporanea. Imperativo assoluto del laboratorio del gusto di Aquapura Douro Valley, viziare i palati con una selezione di ingredienti e piatti di qualità altissima, associati a vini di grande carattere.

Resort Aquapura Douro Valley
Quinta de Vale Abraao, 5100 Lamego, Douro Valle, Portugal
Tel: +351 21 360 0040
Fax: +351 21 360 0041
www.aquapurahotels.com

Per informazioni:
ICEP-Ufficio Turistico del Portogallo
Liseta da Silva
tel. 02.794573
[email protected]

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Transatlantic Maxi Yacht Rolex Cup

Capri Milionaria: l’isola capitale del lusso