Renzo Rosso, Laurea Honoris Causa

All’Università di Roma Tor Vergata

Domani Renzo Rosso si laureerà in Economia Aziendale all’Università di Roma Tor Vergata.

Fondatore di uno dei gruppi di moda più importanti al mondo, OTB, che controlla i marchi Diesel, Maison Margiela, Marni, e le aziende di produzione e distribuzione Staff International e Brave Kid, Renzo Rosso verrà insignito infatti del titolo di “Dottore di Ricerca” Honoris Causa in Economia Aziendale.

L’appuntamento è domani, 16 aprile, alle ore 11.00 nell’aula TL della Macroarea di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata.
La laudatio, introdotta dal Direttore del Dipartimento di Studi di Impresa, Governo e Filosofia Prof. Francesco Ranalli, sarà pronunciata dal prof. Maurizio Decastri, docente di Organizzazione Aziendale e avverrà alla presenza del Rettore, prof. Giuseppe Novelli.

Renzo Rosso per l’occasione terrà anche una lectio magistralis moderata dal giornalista Simone Marchetti.
Rosso parlerà agli studenti presenti della sua esperienza di imprenditore ben riassunta nel titolo della conferenza: “Vita e business popolati di coraggio, passione e semplicità”.

Tra le motivazioni del conferimento date dall’Università di Roma Tor Vergata si legge, “l’impegno di un imprenditore che ha cambiato il modo di intuire, immaginare, pensare, progettare, diffondere lo stile e il modo di vestire nel mondo, valorizzando il territorio in cui opera”.

Written by Francesca

Salone del Mobile 2015, le novità in fiera

Deborah Milano per il Fuorisalone 2015