Renzo Rosso investe nel mercato biologico

Nuovo socio per EcorNaturaSì
Renzo Rosso fiuta un nuovo business nel campo dei prodotti biologici.

Il patron di Diesel entra in affari con EcorNaturaSì, azienda leader nel mercato biologico specializzato, assieme alla sua società di investimenti, Red Circle Investments.

EcorNaturaSì opera dal 1987 attraverso i marchi NaturaSì (113 punti vendita in tutta Italia, parte in proprietà, parte in franchising) e Cuorebio (a cui aderiscono circa 300 punti vendita) e nel tempo ha costruito una rete di punti vendita specializzati.

L’efficienza del Gruppo, la cura della qualità del lavoro agricolo, il controllo del valore nutrizionale del prodotto e l’attenzione agli aspetti sociali della vita economica hanno creato una solida credibilità presso i consumatori che è dimostrata dalla crescita costante dei volumi.

In particolare, il 2013 chiude con un valore della produzione consolidato della società di circa 230 milioni di euro, in crescita del 12% rispetto all’anno scorso, grazie principalmente al continuo aumento del numero dei clienti nei punti vendita storici.

Di origini contadine e appassionato lui stesso di terra e coltivazioni di qualità, Renzo Rosso crede moltissimo in questo nuovo settore: “credo che un’alimentazione di qualità sia il vero lusso di oggi. E se si riesce a sposare questo con un ritorno a una relazione equa con chi lavora la terra, garantendo i giusti margini di guadagno e una continuità di reddito, e con un rispetto della terra che ormai è ai minimi storici, a scapito della nostra salute e del nostro futuro, tutti ne possono uscire vincitori. Conosco personalmente le difficoltà ma anche il potenziale di questo settore, anche per le nuove generazioni. Abbiamo un incredibile rispetto per quanto EcorNaturaSì ha realizzato fino ad oggi e speriamo di poter contribuire, con la nostra esperienza imprenditoriale e il nostro contributo di innovazione e creatività, a rendere accessibile al più alto numero di persone possibile l’opportunità di una vita di migliore qualità”.

Written by Chiara

Mode à Paris AI 2014-2015, giorno due

Sarah Jessica Parker svela la sua linea di scarpe