Renzo Rosso compra Victor & Rolf

Il patron del gruppo Diesel ha acquistato una quota di maggioranza del marchio moda olandese gestito dal duo omonimo
La holding Only the Brave, con la quale Renzo Rosso controlla i suoi molteplici brand e le sue numerose linee, ovvero Martin Margiela, DSquared , Sophie Kokosalaki, Vivienne Westwood Man e Red Label, ha acquisito la quota di maggioranza della maison olandese Viktor & Rolf.
L’acquisto lascia libera creatività agli stilisti mirando a creare nuovi accordi di licenza, aprendo negozi e costruendo un marchio di lusso “per il futuro”, ha dichiarato RenzoRosso.

“Abbiamo pensato che avevamo bisogno di un partner forte per accrescere il business Victor & Rolf. La moda è cambiata così tanto che per il raggiungimento di questi sogni abbiamo ora bisogno di un buon partner” ha dichiarato Rolf Snoeren sottolineando il fatto che l’accordo con Diesel, nonostante il brand, dal 1992 ad oggi, abbia avuto un esito positivo, non farà che accrescere le potenzialità del marchio dando loro la possibilità di realizzare tutti i loro sogni senza limitazioni.

La collezione Autunno-Inverno 2008/ 2009 verrà supportata dalla holding nella distribuzione, ampliata grazie agli showroom di Parigi, Milano, Tokyo e New York, e nella gestione delle vendite.
” Viktor & Rolf hanno stuzzicato la mia curiosità per la loro incredibile creatività fuori dagli schemi fin dagli inizi della loro carriera – ha spiegato Renzo Rosso continuando – il denaro non è nulla rispetto ai frutti che l’investimento renderà domani.”

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Francesca

Enoteca dell’Arcipelago Toscano

Auto di lusso: boutique on-line per appassionati e collezionisti