René Caovilla inaugura una boutique accanto a Piazza San Marco a Venezia

Il 18 luglio 2008 verrà inaugurato il negozio che come gli altri riproduce un vero e proprio salotto veneziano del ‘700
Accanto ad uno dei luoghi più belli d’Italia, Piazza San Marco a Venezia, viene inaugurata il 18 luglio 2008 la boutique veneziana di René Caovilla, dopo diverse aperture che testimoniano la grande vitalità dell’azienda.

“Inaugurare una boutique a Venezia, rappresenta una tappa importante del nostro percorso, le mie creazioni hanno sempre trasmesso in tutto il mondo il douceur de vivre veneziano e questa apertura ne consacra il successo. Ritengo inoltre  che una donna che acquisti una scarpa Caovilla provi una sensazione unica nel vedere un gioiello ai suoi piedi, le nostre proposte regalano emozioni e sogni  e per questo ho deciso di ampliare le proposte realizzando anche una linea di borse e foulards, bijoux e profumi”, dichiara il designer.

Ispirandosi alle atmosfere suggestive della villa palladiana dove risiede con la famiglia René Caovilla ha voluto ricreare per ciascuna delle sue boutique nel mondo un vero e proprio salotto veneziano del ‘700.

I componenti di arredo sono rivestiti di tessuti preziosi, damaschi raffinati, broccati intessuti d’oro e velluti sinuosi.  Gli ambienti sono arredati con pezzi d’alto antiquariato, arazzi, lampade in porcellana chinoise e antichi tronetti smaltati appartenuti ai Dogi veneziani.

Venezia, va ad aggiungersi alle boutique di Milano, Roma, Parigi, Londra, Tokyo, Dubai, Beverly Hills, Palm Beach e Porto Cervo, in attesa delle prossime aperture a Jeddah, Riyadh e Mosca entro il 2008, mentre nel 2009  previsto l’ingresso in India con tre monomarca a New Delhi, Mumbai e Bangalore.
 
Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

La pausa caffè che parla italiano

Cartier e l’India